E’ stato il club rossoblù del presidente Salvatore Costantino ad aggiudicarsi il triangolare di categoria giocatosi sabato al “Marco Salmeri” all’insegna di una manifestazione sportiva organizzata da Filippo Gitto dedicata promossa dai club del settore giovanile milazzese. Oltre al Sport Soccer Milazzo 1937, sono scesi in campo anche il don Peppino Cutropia e la Giovanile Milazzo.

I ragazzi partecipanti, pur avendo concluso da tempo i rispettivi campionati di categoria, non hanno voluto mancare all’appuntamento. «Ci hanno regalato una giornata calcistica all’insegna dello sport ottimamente diretta dalla terna arbitrale del CSI, affidata ai sigg. Domenico Di Pasquale, Antonino Di Mento e Cesare Pino», si legge in una nota stampa.

La prima gara vinta ha visto prevalere lo Sport Soccer Milazzo sulla Giovanile Milazzo con un ottimo guizzo di Sottile che insaccava di precisione su assist di Vitale. Nella seconda gara è prevalsa il Don Peppino Cutropia sui ragazzi della Giovanile Milazzo con un ottima rete di Trimboli. Nell’ultima gara che si decideva il torneo è stato uno splendido guizzo di Sergio Caliri, un ragazzo del 2001, ad assegnare la vittoria del triangolare. Soddisfatto dei nostri ragazzi e di quanto hanno ottenuto nonostante la sconfitta nel play-off, afferma il responsabile del settore giovanile Filippo Gitto. «Il futuro di una società – conclude la nota – è determinato dalla capacità di strutturare il settore giovanile creando delle sinergie basate sui valori dello sport, arginando il fenomeno dell’abbandono di tanti ragazzi spesso illusi da sogni irraggiungibili o progetti improponibili».