Anche il Psi si candida alla guida di Milazzo. E lo fa proponendo Barbara La Rosa, 31 anni, responsabile nazionale Psi del Terzo Settore. Attorno alla candidatura di Barbara La Rosa, «torinese di nascita, ma con un grande attaccamento alla terra della sua famiglia – recita un comunicato stampa – naturalmente il Psi spera che si possa trovare la sintesi nell’intero centrosinistra». La proposta è stata lanciata domenica pomeriggio, nel corso della inaugurazione delle sede del Psi cittadino, in via Tre Monti 78-80, che funzionerà come sportello al servizio del cittadino. All’incontro hanno partecipato tra gli altri il deputato nazionale e tesoriere del partito Oreste Pastorelli, il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino, il responsabile del programma Claudio Bucci e il coordinatore provinciale del Psi di Messina Maurizio Balistreri. “Vogliamo tornare a sognare,  a restituire la speranza ai cittadini in difficoltà e lo faremo con una squadra che già è al lavoro – ha detto Barbara La Rosa  – dobbiamo rimettere la Sicilia nell’agenda della politica nazionale. Abbiamo un grande patrimonio che è il nostro territorio che va valorizzato e ci impegneremo al massimo per restituire la dignità tornando a fare politica al fianco dei cittadini”. «Barbara rappresenta il meglio del nuovo modo di fare politica – ha detto l’onorevole Pastorelli – e questo è il modo migliore per contribuire a cambiare il nostro Paese lavorando nei nostri territori, dobbiamo farci carico dei problemi della gente dando segnali chiari delle nostre capacità». «Quello di Barbara è un atto di grande coraggio e mettersi al servizio dei cittadini è un gesto di generosità importante – ha affermato Antonio Venturino  -. Il Psi è l’unico partito rimasto in vita negli anni in cui gli altri partiti si sono sciolti, hanno cambiato nome o sono diventati altro e noi dobbiamo andare avanti con i nostri ideali per cercare di dare risposte alla nostra Sicilia». Ad intervenire anche l’ex onorevole Maurizio Balistreri. «Viviamo un momento di crisi della rappresentanza – ha spiegato Balistreri – ma la politica si riappropria del suo spazio se riparte dai cittadini e dalla capacità di ascoltare i loro bisogni e le loro istanze. Barbara ha deciso di scommettere sulla politica, si è affermata fuori dalla Sicilia ed è tornata qua per scommettere sulla sua terra. Politica uguale impegno, valori, ideologie e a Milazzo saremo protagonisti con Barbara per questo dimostreremo tutte le nostre capacità e il nostro entusiasmo per rilanciare questo territorio».

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
9 anni fa

i nuovi mostri…………….a volte ritornano…………….ma che nnisceru dillovipasqua !!!
ma ci vuole coraggio, piuttosto ditemi , vi scongelaru ora e dopo maggio vi congelano ppnnautri cinc’anni ….. diceva checco zalone in un suo film…siamo una squadra fortissimi……. da cinema.

forestiera
forestiera
9 anni fa

come può una di fuori conoscere i bisogni e i problemi del territorio e dei milazzesi??
e i suoi padrini politici hanno solo belle parole che raccontano favole
mai niente di programmatico
zero contenuti
ma come pensano di governare
Giovanni formica hai la strada spianata, i tuoi rivali stanno lavorando bene per eliminarsi da soli

psi psi psi psi....
psi psi psi psi....
9 anni fa

ecco un’altro partito che come l’udc spacca le p…e candidata una persona di fuori semplicemente per poi schierarsi con il vincitore al ballottaggio

stefano
stefano
9 anni fa

eccone un altra che si ricorda che milazzo esiste. ma finitela per favore.

Avvidiri
Avvidiri
9 anni fa

il candidato dove lo metto?
dove lo metto… non si sa…