Il Minibasket Milazzo si prepara a a pianifiare la prossima stagione in C1. E chiede aiuto all’amministrazione con l’apertura del nuovo palazzetto agli incontri ufficiali. Con la trasferta di Ragusa si è completato il calendario della C2 girone promozione in cui l’ASD Il Minibasket Milazzo ha ottenuto una straordinaria promozione nella DNC, la serie C nazionale. I mamertini orfani di quattro pedine importanti (i soliti Li Vecchi e Coppolino acciaccati oltre agli indisponibili Amendolia e Scilipoti) e reduci da una settimana difficile in cui si sono allenati in pochi, hanno alla fine ceduto il passo al Ragusa in una gara a tratti dominata dai nostri e che si poteva tranquillamente vincere se solo fosse stata piu’ alta la voglia e la concentrazione. Da sottolinerare solo la buona prova di Christian Italiano, ultimo ad alzare bandiera bianca oltre miglior realizzatore della sua squadra e dell’incontro. Dopo i festeggiamenti i Dirigenti si metteranno all’opera per formare la nuova squadra, quali giocatori confermare e trattenere vincendo anche le sicure pressioni delle altre società, stabilire le intenzioni di coach Lucifero oltre a guardarsi intorno se cercare di puntare su qualche rinforzo o puntare sul vecchio blocco inserendo nuovi giovani del vivaio, ma sopratutto trovare i partners giusti e disponibili ad affiancare la società in questa nuova eccitante avventura.

«Tutto cio’ comunque – si legge in una nota della società – non sarà ne possibile ne realizzabile se non sia utilizzabile al piu’ presto il nuovo palazzetto dello sport della cui imminente apertura abbiamo ricevuto notizie confortanti dall’Assessore Pippo Midili. Le attività della società comunque non si fermano. Archiviato il memorial Davide Taranto di minibasket svoltosi in occasione degli eventi per la festività di San Francesco, e il torneo a favore dell’epilessia di Piazza Duomo, sono ancora da disputare alcune gare Under 15 e Under 17 che potrebbero consacrare la società di Nello Principato campione provinciale. A fine maggio previsto un triangolare categoria scoiattoli (2005-2006) in cui sarà gemellata un centro di Battipaglia, mentre a fine giugno la partecipazione al torneo di Vulcano summer basket 2014 con la categoria aquilotti (2003-2004). Infine oltre i camp estivi di luglio in programma il solito torneo 3c3 (31 luglio – 3 agosto a Piazza Duomo) e la 24 ore di basket (9 -10 agosto lungomare Garibaldi), dedicati rispettivamente alla memoria di Franco Milone ed Ernesto Zappia, e probabilmente un torneo regionale Under 14. In caso di apertura del palazzetto in programma un amichevole di lusso con la Viola di Reggio Calabria e si spera anche con l’Orlandina.

 

Questo lo score dell’ultimo incontro perso a Ragusa 80 a 70.

Virtus Ragusa : Occhipinti, Girgenti,8, Di Stefano 2, Licitra 9, Cataldi 3, Barracca 2, Sorrentino, Iabichella 25, Ferlito 1, Canzonieri 20, Boiardi 10. All.re Di Gregorio.

Milazzo : Cassisi 17, Toto 9, Barbera 6, Coppolino n.e., Maimone, Amato 3, Italiano 27, La Spada G. 1, La Spada A., Colosi, Spanò 7. All.re Lucifero. Arbitri : Fichera e Barbagallo.

CLASSIFICA FINALE: Siracusa 32; Milazzo 30; Ragusa 30; promosse in DNC Cocuzza 20; Licata 20; Cefalu’ 16; FP Sport 16; Aci Bonacc. 8; Cus CT 6; Gravina 6