Più che un commiato è stato un saluto, un abbraccio, una festa tra amici quello che si è svolto tra i Club Service della Divisione Sicilia1 del Kiwanis International e il prefetto Francesco Alecci, che lascia la sede di Messina per la Prefettura di L’Aquila. La cerimonia, presieduta da Domenico Orlando, presidente del Club di Milazzo, ha riservato al prefetto un’accoglienza calorosa allietata dalla voce del maestro Enrico Scorza e la sua chitarra. Gli interventi hanno avuto inizio con i saluti del Sindaco di Milazzo Carmelo Pino, presente con l’Assessore Stefania Scolaro, che ha evidenziato i molteplici momenti di gestione nei quali Alecci si è prodigato per la soluzioni di problematiche amministrative di non facile soluzione.

 

 

Il prefetto Alecci con i componenti del Kiwanis

È intervenuto poi il Ltg. della Divisione Sicilia 1, Giuseppe Ruvolo, che interprete del messaggio del Governatore Distretto Italia – San Marino Roberto Garzulli, ha reso grazie al Prefetto per quanto ha fatto per la città e la provincia di Messina, ma ancor di più per quanto ha fatto e farà con e per il Kiwanis, il quale sta concludendo nel Comune di Barisciano la ristrutturazione di una scuola materna per far tornare il sorriso e le urla di gioia dei bambini a cui il Kiwanis rivolge la sua incisiva attenzione. Ha poi concluso gli interventi Gianfilippo Muscianisi Past President della Federazione Europea, che ha ringraziato S.E. per aver accettare l’invito nonostante i tanti impegni e voluto dedicare una intera serata agli Amici kiwaniani.      

A conclusione gli officers e i presidenti della divisione del Kiwanis hanno voluto offrire un oggetto come ricordo e apprezzamento; un’opera unica creata dall’orafo Antonello Piccione in argento finemente lavorato e incastonato su pietra di alabastro.Il Kiwanis  ha poi raccolto ulteriori fondi per il Service “ELIMINATE Project”, grazie al collier offerto da Antonello Piccione, progetto con il quale il Kiwanis Internazionale insieme all’Unicef si prefigge di debellare in cinque anni il tetano materno e neonatale, che ancora oggi è causa della morte con grandi sofferenze di un bambino ogni 9 minuti. Nel corso della serata il club di Milazzo si è registrato l’ingresso di due nuovi soci: la farmacista Isabella Scardino in Terranova e l’operatore turistico Giuseppe Ragusi.