Con Gianni Pino per “costruire il futuro” di San Filippo del Mela. Si chiama “Costruiamo il futuro” la lista che supporterà l’avvocato Pino candidato alla guida del piccolo comune tirrenico alle elezioni amministrative del 10 Giugno.

La lista sarà presentata in piazza Duomo oggi pomeriggio, alle ore 19,30. Sarà il primo degli incontri con i cittadini visto che sarà replicato nei vari quartieri: da Olivarella a Cattafi. Salire sul palco saranno Carmen De Matteo; Teresa Artale, consigliere ed assessore uscente; Nunziata Calderone, impiegata postale; Katia Bisbano, educatrice; Olimpia Manna, praticante legale; Felice Bartolone, dipendente Ministero delle Finanze; Valentino Colosi, avvocato; Giuseppe De Mariano, geometra e consigliere uscente; Antonio Ballarò, consigliere uscente; Carmelo Maio, dipendente nell’indotto della Raffineria di Milazzo; Francesco Iarrera, impiegato; Francesco Carcione, impiegato.

Sono stati designati assessori l’avvocato Antonella Di Maio e il geometra Antonio Scalzo, dipendente comunale in pensione. «Si tratta di una squadra di governo che non è caratterizzata politicamente – spiega Gianni Pino – anche se naturalmente saremo sostenuti anche da chi aderisce a movimenti politici o deputati di chiara espressione partitica».

I candidati a sindaco questo punto dovrebbero essere quattro. Oltre a Pino tenterà la scalata al municipio il sindacalista Ferdinando Vento, l’ex assessore Carmelo Fiorello, Alessandro Picciolo, espressione dei Cinquestelle.