La mozione di sfiducia contro l’amministrazione Formica sarà votata venerdì 6 aprile alle ore 19,30. Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha confermato la decisione di votare il documento di sfiducia nei confronti dell’esecutivo guidato da Giovanni Formica a margine della conferenza stampa convocata stamattina per spiegare le motivazioni della bocciatura del Piano tariffario dei rifiuti.

Attualmente sono 17 i consiglieri disposti a votare il documento portando il comune di Milazzo alle urne tra maggio e giugno. Rimane granitica la coalizione composta da tredici elementi fedeli al primo cittadino. Il fermento riguarda esclusivamente Forza Italia che rimane spaccata.

Una delegazione di consiglieri comunali composta da Pippo Midili, Antonio Foti, Valentina Cocuzza, Gianfranco Nasatsi e Simone Magistri si è incontrata la settimana scorsa a Palermo con l’assessore regionale alle Autonomie locali Bernadette Grasso, esponente di rilievo di Forza Italia. Si è discusso sia di mozione che di procedure legate all’approvazione del biancio in aula consiliare. Grasso, sulla mancata adesione alla sfiducia del consigliere Maurizio Capone alla sfiducia (è componente della sua segreteria politica) avrebbe passato la palla al coordinatore Gianfranco Miccichè con il quale si vorrebbe interloquire in settimana per un autorevole intervento in zona cesarini. 

In caso di elezione anticipata gli addetti ai lavori guardano con attenzione alle possibile candidature a sindaco dei consiglieri Pippo Midili, Gianfranco Nastasi e Simone Magistri. In corsa anche l’evergreen Lorenzo Italiano noto per avere guidato la legislatura precedente a quella del dissesto.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
commerciante
commerciante
6 anni fa

Zombie a cucchiti. …….

Filippo de Silva
Filippo de Silva
6 anni fa

Solo fumo e niente arrosto, la candidatura del Sindaco scadrà a maggio 2020 –
Non si hanno le PALLE per farlo decadere.

franco
franco
6 anni fa

non la molleranno mai quella maledetta sedia,ma smettetela di prendere in giro tutto e tutti,lo sapete anche voi che avete votato per la sfiducia che non salterà nulla,tutto questo per farvi belli davanti alla popolazione. Vergognatevi tutti,il paese ormai è distrutto

Peppe
Peppe
6 anni fa

Se le alternative a questo sindaco sono i nomi dell’ articolo passiamo dalla padella alla brace!

Antonio
Antonio
6 anni fa

Che gli addetti ai lavori si trovino un lavoro reale, che di danni incalcolabili sulle spalle di intere generazioni ne hanno fatti abbastanza. E poi facciamo i nomi di questi addetti ai lavori.