FLORESTA. Ottantamila visitatori. Il consuntivo dell’edizione 2017 di Ottobrando, l’evento enogastronomico dedicato ai prodotti autunnali dei Nebrodi che ha caratterizzato le cinque domeniche di ottobre va ben oltre le pur rosee aspettative.
 La manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Floresta, il comune più alto di Sicilia guidata dal sindaco Nello Marzullo, ha registrato numeri da record. Il numero di veicoli giunti a Floresta nelle 5 domeniche dello scorso mese di ottobre sono stati 25.834 di cui 18.231 con presenza dal versante Etneo e 7.603 dal versante Tirrenico con la conseguente presenza di oltre 80 mila visitatori.

I dati sono stati forniti analiticamente dal sistema di telerilevamento collegato all’impianto di video sorveglianza presente nel comune.
 «Ottobrando – dice il sindaco Nello Marzullo – consolida, ancora una volta, una posizione di preminenza nel panorama delle manifestazioni regionali, confermando la straordinaria capacità di un’amministrazione che, anno dopo anno, ha saputo capitalizzare e reinvestire al meglio il successo degli eventi organizzati. La Pubblica Amministrazione non è solo spreco ed inefficienze ma, se saputa guidare come nel caso di Floresta, da persone creative che hanno a cuore il futuro del territorio e della comunità amministrata, i risultati non tarderanno ad arrivare, facendo la differenza».

In primavera a Floresta si ritorna alle urne per eleggere la nuova amministrazione. «Queste iniziative – continua Marzullo –  non sono di certo condizionate dall’approssimarsi dello scadere del mandato elettivo, in quanto questa amministrazione continua a proiettarsi in avanti con lo stesso slancio del primo giorno di amministrazione, inpegnandosi per la realizzazione di nuove infrastrutture che possano risultare funzionali allo sviluppo del paese».

Tra queste, la più prossima, è la realizzazione di un “Parco Avventura” nell’area boscata adiacente alla parte alta dell’abitato che con la conclusione dei lavori – ormai sulla dirittura di arrivo- di ammodernamento degli impianti sportivi, garantirà a Floresta interessanti nuove opportunità.