Dell’aeroporto non vi è nemmeno la bozza del progetto ma la sede della società aeroportuale potrebe presto aprire a Milazzo. L’indiscrezione pubblicata da Oggi Milazzo si è concretizzata: il gruppo indiano Panchavaktra che ha manifestato l’intento di realizzare un aeroporto del Mela nell’area industriale di Giammoro ha scritto al comune mamertino per proporre l’affitto (e successivamente l’acquisto) di Villa Vaccarino.

Il bene comunale, in questo momento, risulta tra i “beni indisponibili” assieme al teatro Trifiletti, Palazzo d’Amico e le scuole cittadine, ma basta un atto del consiglio comunale per cambiare il suo stato.  L’edificio in stile liberty di via Cristoforo Colombo da 35 anni è, infatti, di proprietà comunale ed ha ospitato fino al 2014 la sede distaccata del Tribunale di Barcellona. L’edificio rimane chiuso e senza una destinazione d’uso poichè necessita di sostanziosi (e costosi) interventi di manutenzione. A Palazzo del’Aquila è giunta  una missiva in lingua inglese firmata dall’ingegnere Maresh Panchavaktra, spedita dal quartiere generale di Guargaonu, con una dichiarazione d’intenti nella quale si chiede l’elenco dei documenti che devono essere presentati in vista di un incontro per formalizzare l’intento.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
7 anni fa

Ma cosa costa al comune affittare per 4 o 6 anni villa Vaccarino???
Sono soldi che entrano per sanare le casse comunali o magari diminuire le tasse. Se non riusciamo ad affittarla siamo, noi milazzesi, un popolo di stupidi!!!!!

massimo
massimo
7 anni fa

Ottima idea. Se gli indiani investono bene arrivati. Non credo che qualcuno con oltre 10.000 dipendenti cambi continente solo per chiacchere. Piuttosto sono curioso di sapere quale segreto ha in scoperto l’indiano. Del resto stiamo facendo di tutto per allontanarlo. Poi magari qualcuno con sufficienza stara’a parlare dei Vaccarino e dei loro dipendenti cui nessuna istituzione diede una mano.

Paolo
Paolo
7 anni fa
Reply to  massimo

Se uno vuole investire, al di la delle parole a vuoto, non saranno certamente quattro lettori di un giornale a spaventarlo. L’aeroporto è rimasto “per aria”, perché non ci sono progetti, né studi di impatto ambientale, né altro. Sui 10.000 dipendenti, informarsi, oltre la pompa magna politica, sarebbe cosa buona e giusta.

felicità è un bicchiere di vino
felicità è un bicchiere di vino
7 anni fa

Le pernacchie su fbook come si fanno?

Elisa
Elisa
7 anni fa

Ma dategliela invece di farla cadere a pezzi

Paolo
Paolo
7 anni fa

Che coerenza! Aeroporto strombazzato ai quattro venti, senza progetto e piano di fattibilità, oltre ai fondi. Acquisto di Villa Vaccarino, no anzi in affitto, anzi in comodato gratuito. Ancora a rincorrere i pifferai in questa terra disgraziata….ci sarebbe solo da vergognarsi a credere a certe palle!