Grande risultato per il milazzese Salvatore Bavusotto al Campionato Mondiale di Apnea Outdoor che si è svolto nel mare della città turca di Kaş. L’atleta, che milita nelle fila dell’associazione “Dugongo Team”, ha ottenuto ottimi piazzamenti nelle diverse specialità di apnea profonda. Ha infatti conquistato la quinta posizione nella specialità assetto costante con le due pinne raggiungendo la profondità di -75m e il sesto posto nell’assetto costante con monopinna con -83m.

Lo sportivo, al suo esordio ufficiale in maglia azzurra in un mondiale, ha inoltre ottenuto il settimo posto nella specialità senza attrezzi (rana) con -53m. Il giovane milazzese si era distinto già poche settimane fa nel mare di Ustica laureandosi vice-campione italiano di apnea profonda.

Come ogni anno, le acque di Capo Milazzo anche quest’estate hanno visto impegnati diversi atleti della nazionale in costanti allenamenti. Questi, oltre al risultato del nostro atleta, sono stati la chiave del successo di tutta la squadra che ha portato a casa ben sei medaglie: due d’oro, due d’argento e due di bronzo. Un risultato di grande prestigio che, oltre a proiettare l’Italia al primo posto nel medagliere finale, sancisce il ruolo di leader che gli azzurri ricoprono in questo sport.

Il Presidente Carmelo Isgrò esprime una grande soddisfazione insieme a tutti gli atleti dell’associazione: questo risultato conferma ancora il grande trend di crescita della squadra di attività subacquee milazzese che negli ultimi anni si è contraddistinta in diverse discipline agonistiche, dall’apnea in mare e piscina alla fotografia subacquea.