Il coro “Nostra Signora del Santo Rosario”, con il patrocinio del Comune di Milazzo, organizza una rassegna corale in occasione del Centesimo anniversario dell’effige della Madonna del Rosario che si terrà giorno 2 ottobre alle ore 18:30 nel Chiostro adiacente la Chiesa del Rosario ( ai piedi della scalinata del castello di Milazzo). I cori che parteciperanno sono Coro C. Monteverdi di Mistretta, Coro Jonia di Giarre, Coro Note Colorate di Messina, Corale Polifonica “G. P. Da Palestrina” di Messina, Coro “Nostra Signora del Santo Rosario” di Milazzo ( organizzatore). In caso di condizioni meteo avverse il tutto si svolgerà al Santuario di San Francesco di paola

Il coro Nostra Signora del Santo Rosario, presieduta da Lorenzo Neri, nasce alla fine degli anni settanta come coro parrocchiale dell’omonia Chiesa situata nel Borgo Antico della città di Milazzo, per volere del parroco di allora, padre Davide Caudullo. Il coro è stato guidato fino al 1988 dall’attuale direttore Stefano Salmeri, si susseguono poi, il maestro Luigi Cordova, e i fratelli Gaetano e Antonio Conte; quest’ultimo è anche l’attuale organista. Nel 2003 il coro si arricchisce di nuovi elementi provenienti da altre realtà parrocchiali, divenendo così coro interparrocchiale e si propone come coro polifonico. Esordisce per la prima volta nell’Aprile 2004 in occasione della riapertura della Chiesa in seguito a complessi lavori di restauro e inaugurata dall’Arcivescovo di allora, Giovanni Marra. Da allora, si dedica quasi totalmente alla preparazione di canti di genere sacro e liturgico, animando incontri di preghiera. Ha tenuto diversi concerti nella propria città, che in altre località della provincia.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
valeria
valeria
7 anni fa

……..saresti stato un bravo scrivano….menti sapendo di mentire…..non ho parole!

Giorgio
Giorgio
7 anni fa

ma pensate per voi.

PIERO DELLA FRANCESCA
PIERO DELLA FRANCESCA
7 anni fa

interlocutori passeggiate in marina che e’ meglio

Giovanni
Giovanni
7 anni fa

Ho sentito dire che il coro è stato buttato fuori dalla parrocchia dal parroco senza alcun motivo e quindi gli ha impedito di fare la serata in chiesa. Effettivamente quella sera io ero presente e c’era qualcuno davanti la porta della chiesa che impediva il passggio delle persone dalla chiesa al chiostro. Questo non è di certo essere cristiani…

Mauro
Mauro
7 anni fa

Finalmente un po di cultura al rosario dopo tutto questo oscurantis
mo medioevale