I portavoce del Movimento 5 stelle incontreranno i cittadini della costa tirrenica domani,  venerdì 8 Luglio, alle 19, al Lido del Sol a Venetico Marina, nel corso di “Incontriamoci tour – Lido a 5 Stelle” a cura del meetup Nauloco. Affronteranno le calde tematiche che toccano da vicino i paesi del litorale tirrenico compreso tra Messina e Milazzo. Tra gli altri argomenti: la gestione dei Rifiuti, la discarica di Pace, l’inceneritore di San Filippo del Mela, la situazione dei Depuratori, la continuità territoriale negata, Terna.

Saranno presenti la senatrice Vilma Moronese, i deputati nazionali Giulia Grillo (Capogruppo alla Camera), Francesco D’Uva (in Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle Mafie e sulle altre associazioni criminali e in Commissione cultura, scienza e istruzione), Alessio Villarosa (in Commissione finanze) e la portavoce alla regione Sicilia Valentina Zafarana (Commissione cultura, formazione, lavoro).

«I cittadini del Meetup Nauloco, che comprende attivisti di Rometta, Serro, Venetico, Spadafora, Valdina e Torregrotta, riconoscono come prioritarie le tematiche ambientali del proprio territorio evidentemente mal gestito e abusato – si legge in una nota – L’esigenza di questo incontro nasce da un forte aumento dell’attivismo politico in provincia di Messina dovuto alla volontà dei cittadini di prendere parte in modo sempre più attivo alle scelte della politica nazionale e regionale».

L’inizio è previsto alle 19.00 a seguire si potrà partecipare all’apericena con i portavoce.