Ormai li hanni battezzati “i furbetti dell’asse viario”. Sono gli automobilisti che nelle ore di punta invece di incolonnarsi pazientemente nella fila che si crea all’uscita “Porto”, per rientrare dopo avere attraversato la statale, buttano a terra i “birilli” che impediscono il passaggio lungo l’asse aviario, attraversando il tratto interdetto teatro di un grave incidente lo scorso 6 gennaio. Verso le 13 del giorno dell’Epifania, infatti, una Ford Mondeo ha sfondato il guard rail cadendo nella sottostante strada provinciale dopo un volo di oltre 6 metri. Da quel giorno il ponte è stato interdetto, in attesa di reperire le somme per la messa in sicurezza dell’area. Ma non per tutti. Sempre più spesso ci sono i “furbetti” che incuranti continuano dritti per la loro strada. Il caos, tra le altre cose, sta creando non poco pericolo anche nella statale. La strada era di per se molto trafficata visto che si tratta dell’arteria principale che conduce all’ospedale Fogliani, alla stazione ferroviaria, e alle frazioni più popolose di Milazzo. All’incrocio si sono verificati numerosi incidenti poichè molti escono dall’asse viario ad alta velocità per poi imboccare nuovamente lo svincolo della strada a scorrimento veloce. L’ultimo stamattina. Sul posto sono intervenuti i vigili , i carabinieri e l’ambulanza.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
salvo
salvo
8 anni fa

La disciplina degli automobilisti, dipende anche dalla mala amministrazione che vige oggi sulla nostra città, il pesce si dice da noi puzza dalla testa, pertanto sindaco le chiedo da cittadino rispettoso delle leggi, di installare una telecamera e multare i trasgressori, questo che le chiedo non pensò che sia impossibile da ottenere in breve tempo.

Schifato
Schifato
8 anni fa

Sono disgustato da tanto menefreghismo da parte delle amministrazioni, chiudiamo strade chiudiamo chiudiamo ….. E gli automobilisti facciamo file file e file …. Vergognaaaa distruggiame le nostre auto con le centinaia di buche nonostante i disaggi della bitumazione recente ma inutile ……. Vergognaaaaa

Sangiovannoto
Sangiovannoto
8 anni fa

Abito a San Giovanni e quasi giornalmente usufruisco dell’Asse Viario…andando ad una velocità di 80/90 km/h, quando piove anche sui 70 km/h, non ho MAI avuto problemi di alcun tipo. Ci vuole PRUDENZA! Ad una velocità moderata, soprattutto nelle curve, non si potrà MAI sbandare!

Davide
Davide
8 anni fa

Invece di sottolineare notizie “fesserie”, perché non si guarda a come l’asse viario sia stato progettato e come sia manutenuto? Una vergogna!!!

Andrea
Andrea
8 anni fa

…Vigili ? Quali Vigili ? Sul posto c’erano solo i Carabinieri ! Così, giusto per la precisione !!!