Ennesima lite tra due “tassisti” nell’area portuale, di fronte al Terminal degli aliscafi. Nel pomeriggio, verso le 15, dopo uno scontro verbale, sono passati alle vie di fatto. Secondo una prima ricostruzione al centro della contesa l’aggiudicazione di un cliente. Al culmine, uno di loro avrebbe sferrato un pugno al collega provocandogli ferite al volto e facendogli uscire sangue dal naso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 (che hanno accompagnato il ferito al Pronto Soccorso), gli agenti del commissariato di polizia e i carabinieri. Purtroppo gli scontri sono all’ordine del giorno nella cortina del porto tra operatori che formalmente non sono tassisti ma autisti di mezzi Ncc (Noleggio con conducente). Le licenze sono rilasciate dalla ex Provincia regionale di Messina, oggi Città metropolitana. Litigi derivati dall’alto numero di autisti e dalla scarsa clientela scoraggiata spesso dai prezzi esorbitanti per essere accompagnata in qualche albergo cittadino o alla stazione di Milazzo (più rare le corse all’areoporto di Catania).

 

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gert dP
Gert dP
8 anni fa

Anche se non c’entra molto – ma mi è tornato in mente leggendo quest’articolo perché nella mia testa “tassista a Milazzo” lo associo direttamente a “stazione” – qualcuno di voi sa che fine ha fatto il bar della stazione? ormai saranno passati secoli dalla sua chiusura… è possibile che io mi debba vergognare ogni volta che prendo un amico di fuori alla stazione? che debba recarmi da “certi soggetti” in un chiosco con le condizioni igieniche di un bar di Caracas (dei peggiori) se ho sete o fame?

Lorenzo
Lorenzo
8 anni fa

Non bisogna fare di tutta un’erba un fascio… Perché tra di loro ci sono anche onesti lavoratori…puliti e cordiali…che soprattutto non rubano niente a nessuno. Per il resto…è vero che c’è uno schifo di gente…ma le autorità sanno bene chi e come ha rovinato e rovina non solo l’immagine degli altri, ma anche quella della città. Basterebbe che le autorità facessero quotidianamente controlli seri e siano sempre presenti nel luogo (come si fa in tutte le città turistiche).
In questo modo non solo si sistemerebbe il problema, migliorando il servizio x il turista, ma molti di questi “personaggi” scomparirebbero.

enzo
enzo
8 anni fa

non succede solo nel porto , ma anche alla stazione quasi tutti i giorni.
vi sono fantomatici tassisti con atteggiamenti da mafiosi.
altro che turismo ed accoglienza, la gente scappa davanti a queste scene !!!!
ignoranza, zero professionalità.
bus di linea che arrivano e partono subito senza aspettare chi arriva con la nave, treno od aliscafi.
tutto a favore di questi “Ncc o tassisti” improvvisati, e a discapito del servizio pubblico e dell’immagine della città, e poi mi venite a parlare di rilanciare il turismo !!!!

milazzese
milazzese
8 anni fa

hanno ridotto quella zona come uno dei bassifondi della città, altro che accoglienza turistica! Sono un’indecenza anche perché occupano impunemente anche in doppia fila,molti più spazi di quelli assegnati loro, spesso perché le forze dell’ordine lasciano che questi facciano ciò che vogliono spesso con atteggiamenti da gang. Eliminazione di questi spazi loro concessi è l’unica soluzione del problema.Non meritano niente, solo disprezzo.

Paolo
Paolo
8 anni fa

Al porto come alla stazione, questa porcheria dei mezzi Ncc è diventata una cosa indecente. Oltre a costare come i tassisti abusivi di Roma, sono tra l’altro dei maleducati incredibili. Ne ho visti alcuni inseguire i turisti che escono dalla stazione e che si trovano in mezzo al nulla, grazie anche ad un servizio autobus inesistente. Che cosa aspetti il comune a regolamentare anche con tariffe serie (non 10/15 euro per fare tre km) questo mercato delle vacche, non lo si capisce. E chi sgarra, via licenza…..certo bisognerebbe fare i controlli……e quindi siamo sempre al solito problema.