Ammontano a 8 mila euro le donazioni fatte da cittadini, aziende e associazioni a favore degli alluvionati di Bastione, popolosa frazione nella Piana di Milazzo, è Barcellona. A comunicarlo su facebook è stato il parroco di Santa Marina, Giovanni Saccà. L’unico conto corrente titolato a raccogliere fondi a Milazzo, intestato alla Parrocchia S.Marina di Milazzo, ha il seguente iban: IT 23 R 02008 82370 000103958523, Accesso presso l’agenzia Unicredit Spa di Pace del Mela- Giammoro. A Barcellona Pozzo di Gotto, invece, si possono donare fondi per gli alluvionati tramite: C/C BANCARIO: IBAN: IT 81 P 01030 82070 000063194809 (BIC: PASCITM1MEB), acceso presso la filiale di Barcellona Pozzo di Gotto del Monte dei Paschi di Siena (Tesoreria comunale) e intestato al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto; C/C POSTALE: N.: 13783980, intestato a Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. In entrambi i casi, dovrà essere indicata la causale: Pro alluvionati ottobre 2015.

In un post su facebook padre Giovanni Saccà, se da un lato invita a fare più donazioni, dall’altra blocca la raccolta di indumenti. Con un pizzico di ironia. «Carissimi, – scrive – nel ringraziarvi per l’aiuto, vi chiedo la cortesia di non portare più indumenti perché possiamo fare concorrenza ai grandi outlet del territorio nel pomeriggio vi aggiornerò su ciò che occorre. Grazie e che Dio vi benedica per il bene che state facendo. Un abbraccio»

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
8 anni fa

Un commento al volo sulle ultime frasi ironiche di padre Saccà, tra le cui righe, pare emergere questa riflessione: “pare che ogni calamità naturale torni utile a chi ha qualche problema di spazio con il cambio-stagione”.
Sono stato anch’io nel centro raccolta di Santa Marina (ma per amor di anonimato non dirò che cosa ci ho portato) e, tranne qualche sporadica eccezione, sembrava in effetti che gli indumenti più nuovi fossero del decennio scorso…