E’ previsto martedì 30 giugno l’insediamento del consiglio comunale di Milazzo. Ancora non è ufficiale ma è questa l’indicazione di massima che trapela dagli uffici comunali. I 30 consiglieri comunali, 18 vicini al sindaco Giovanni Formica, dovranno giurare ed eleggere l’ufficio di presidenza. In pole position c’è Giovanni Di Bella, il politico più votato e attualmente nominato nell’esecutivo. Di Bella, infatti, avrebbe dato la disponibilità a ricoprire il ruolo all’interno del consesso e cedere la poltrona di assessore che rimarrebbe sempre in quota “I Democratici”.  Già la passata legislatura era in predicato per l’importante ruolo ma poi ad avere la meglio fu Saro Pergolizzi. La vice presidenza, invece, dovrebbe andare all’opposizione consiliare.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzinomollica
enzinomollica
8 anni fa

giovanni, mi piacerebbe tanto la diretta streaming. potremo così vedere se le promesse (e i buoni propositi) del candidato sindaco e dei candidati consiglieri saranno rispettate o se ognuno di questi deve rispettare in silenzio le volontà dei partiti. o, peggio di chi ha candidato prestanomi.

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
8 anni fa

Iniziano le contrattazioni per le sedie… e già ai negozi di bricolage e ferramenta di Milazzo scarseggiano i collanti le viti e i bulloni….
gli sciacalli hanno già sentito l’odore …e si avvicinano sempre di più…
Intanto i lavori avviati nel pre-elezioni languono con i cantieri deserti o abbandonati…
chissà se si potrà scendere a mare quest’estate? la spiaggia specie nell’ ‘angonia è impraticabile e un ammasso di spazzatura— ma si dirà… siamo già abituati a questo…

Anna
Anna
8 anni fa

https://www.facebook.com/events/853810924698534/ intanto si potrebbe pensare di dare una mano ai volontari

IMPEGNO
IMPEGNO
8 anni fa

A mare si può scendere, se è questa la preoccupazione maggiore. Alla ‘NGONIA il mare agitato di questi giorni ha depositato le sporcizie che non sono certamente i milazzesi a gettare in acqua! Questi rifiuti saranno certamente rimossi, con tanta buona volontà… Ma noi milazzesi (e mi ritengo tale anche se acquisito) diamoci da fare per essere più dinamici e meno disfattisti.

milazzese
milazzese
8 anni fa

Come assessore, in sostituzione di Di Bella, proporrei un nome nuovo….
Alesci

Filippa
Filippa
8 anni fa

Aspetto con ansia di seguire questa prima seduta in diretta streaming come promesso e sbandierato in campagna elettorale.