Il nuovo piano del traffico di Milazzo prevede l’ampliamento dell’isola pedonale permanente di via Medici fino alla via Cristoforo Colombo. Sei d’accordo?”. I lettori di Oggi Milazzo sono d’accordo. Secondo il sondaggio pubblicato sul nostro sito il 68% dei votanti ritiene che «bisogna limitare l’uso dell’auto in centro». Solo il 32%, invece ritiene che la chiusura della zona tra via Medici e la via Cristoforo Colombo (via Marina Gaeribaldi lato negozi) «assieme alle nuove rotonde il traffico impazzirebbe».

Foto Facebook

Foto Facebook

Una situazione che agevola gli amministratori comunali che, visto la conclusione dei lavori delle rotatorie, potrebbero già provvedere ad attuare la nuova viabilità anche prima del voto o, comunque, prima del ballottaggio (pochi capiscono il motivo per cui questa non viene attuata visto che agevolerà il traffico e migliorerà la qualità della vita dei cittadini). Il Piano urbano del traffico (Put) prevede il doppio senso di circolazione della strada che da San Papino costeggia Piazza Roma e conduce in Marina Garibaldi passando dalla Via Cristoforo Colombo (con la relativa cancellazione di una ottantina di parcheggi), il prolungamento dell’isola pedonale da via Medici fino alla via Cristoforo colombo con le relative interdizioni al traffico delle traverse cone la via Nino Ryolo. Le rotatorie di Via dei Mille, Piazza San Papino e Piazza Roma ormai sono state ultimate. Sono sate posate anche le piante e le pietre che le abbeliranno a cura del floreal design di fama internazionale Carmelo Antonuccio. L’ironia sulle rotonde costate oltre mezzo milione di euro e su cui tanti continuano ad essere scettici, comunque, continua anche sui Social. In un fotomontaggio attorno al nuovo arredamento “preistorico” ci sono i Flinstons, i celebri personaggi dei cartoni animati. In un alto un monumento con un mezzo busto che ricorda il sindaco Carmelo Pino.

VOTA IL NUOVO SONDAGGIO: Il 31 maggio e l’1 giugno voterete i nuovi amministratori di Milazzo. Quali sono i “criteri” che vi hanno portato a scegliere? (CLICCA QUI)

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
gmimmo
gmimmo
8 anni fa

Scicolone e mister x siete patetici

MisterX
MisterX
8 anni fa
Reply to  gmimmo

Patetico sarai tu che non sai neanche scrivere il mio username! Inoltre da uno che si “chiama” gmimmo non accetto lezioni! Io ho argomentato lei invece ha solo insultato quindi lei è un fallito perdente

che te lo dico a fa
che te lo dico a fa
8 anni fa

A Milazzo pure per andare in bagno prendono la macchina..

moralizzatore
moralizzatore
8 anni fa

Ma quando la strada che costeggia piazza Roma diventera’ a doppio senso di circolazione (con la relativa cancellazione di una ottantina di stalli), qualcuno si e`posto la domanda su dove parcheggiera` la gente…..?? O impiegheremo il nostro tempo girando affinche`non si liberi un parcheggio….?? Ma non erano fatte queste rotonde per snellire il traffico…..?? Personalmente amo passeggiare, ma devo prima parcheggiare ……!! Ai posteri l`ardua sentenza…… 🙁

Milaisila
Milaisila
8 anni fa
Reply to  moralizzatore

L’amministrazione si è posta il problema e sono stati previsti per la città tre parcheggi multipiano in project financing, al borgo in via dei Cipressi, in via Impallomeni, dietro la guardia medica, in Via Ettore Celi e in via Umberto I. Trovi l’informativa nel sito http://www.unacittachecresce.com, nella sezione PROGRAMMA ELETTORALE, alla voce 2.3 “Lavori pubblici e arredo urbano”. FATTI non semplici PAROLE!

Leale85
Leale85
8 anni fa
Reply to  moralizzatore

…e il fruttivendolo? chi gli e lo dice che non può più esporre la merce in mezzo alla strada!!!

RobinHood
RobinHood
8 anni fa

la valorizzazione della città passa dalla sua pedonalizzazione ! pensare di dover arrivare a parcheggiare davanti al negozio è superato ….. ! il commercio funziona dove la gente passeggia e ha tempo per guardare le vetrine ect ..vedasi Taormina/Sperlonga /Dubrovnik ect ….altrimenti lasciate perdere il turismo …… Ps qualcuno curi MisterX

Gino_stufo dei milazzesi
Gino_stufo dei milazzesi
8 anni fa

Ahaha milazzese_stufo stai a New York??. Signori le altre città non hanno 50 mila abitanti e tanto meno una strada sola. Quindi queste sono eresiee!!!!! Si potrà realizzare in futuro e soprattutto utilizzando il cervello ( piccolo,economico ma fondamentale oggetto) con la costruzione di un garage pubblico fuori città, dove far parcheggiare chi viene da fuori. Per i cittadini invece dovrebbero mettere degli orari/giorni in cui non poter circolare. Ad esempio sabato domenica.

Milazzese_STUFO
Milazzese_STUFO
8 anni fa

No, abito qui a Milazzo ma ho visto molte realtà, sia in Italia che all’estero, e ti posso assicurare che il problema di girare in centro con l’auto ce lo poniamo solo noi. Come ha detto qualcuno ti basta andare a Taormina per rendertene conto. Non sono un ipocrita, non nascondo che anche a me farebbe piacere parcheggiare l’auto vicino a dove mi trovo ma non faccio un dramma se devo fare qualche passo a piedi, anzi mi piace pure. Molto spesso mi capita di lasciare l’auto in zona San Giovanni e scendere a piedi in via G. Medici. Invece… Leggi il resto »

Sebastiano
Sebastiano
8 anni fa

Sei un professore….ed io che abito in via c colombo dove parcheggio?