PROMO. Presso il CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO gli azzurri di Prandelli incontrano l’Amministratore ed il Responsabile delle Relazioni con il Pubblico del poliambulatorio Orice. C’erano tutti: Buffon, De Sanctis, Pirlo, Balotelli, Ranocchia, Candreva, Gilardino, Cerci, El Shaarawy, Giovinco, Poli, Montolivo, Astori, Barzagli, Maggio. L’iniziativa è stata promossa dal Prof. Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico della Nazionale azzurra e noto Ortopedico che visita presso i locali del Poliambulatorio Orice.

Pino Riolo, Mario Balotelli, Davide Mondello

 

Il poliambulatorio Orice con sede operativa a Milazzo (ME) in via Colonnello Bertè, 60 è una struttura che ha rivoluzionato il modo di fare fisioterapia e riabilitazione: utilizza tecnologie e attrezzature all’avanguardia seguendo linee guida nazionali ed internazionali.Persegue l’eccellenza attuando una politica del personale tale da garantire all’organizzazione un mix equilibrato di professionisti giovani e di professionisti collaudati, scelti in base alla mission aziendale, alla tipologia di pazienti, ai servizi erogati e alle tecnologie in uso.

La missione aziendale che ispira l’operato del poliambulatorio Orice è offrire ai cittadini servizi diagnostici, terapeutici e di riabilitazione di elevata qualità e specializzazione e garantire la tutela del diritto alla salute assicurando risultati clinici ottimali a costi contenuti.

Gli obiettivi che il poliambulatorio Orice, nell’impostazione della propria attività quotidiana, intende perseguire sono i seguenti:

Efficacia delle cure

Efficienza della gestione

Umanizzazione dell’assistenza

Innovazione tecnologica

Sviluppo professionale degli operatori

Servizi sanitari di qualità superiore

Il poliambulatorio si sviluppa su un unico piano. I locali sono facilmente accessibili ed estremamente funzionali, dotati di tutti i comfort e costruiti nel pieno rispetto della normativa vigente. All’ingresso principale si trova l’Accettazione con personale qualificato in grado di fornire all’utenza le necessarie informazioni, effettuare prenotazioni di visite ed esami ed espletare tutte le relative formalità amministrative.

Il poliambulatorio è dotato di ambulatori per visite ed esami diagnostici, box per fisioterapia, una palestra riabilitativa completamente attrezzata con le ultime novità di Technogym, sala di attesa e servizi predisposti anche per disabili.

Orice nasce come centro specialistico nella valutazione e cura delle patologie della colonna vertebrale quali:

Ernie del disco e protrusioni discali

Lombalgie e cervicalgie

Degenerazioni discali e artrosiche con o senza stenosi del canale e/o dei forami

Cervicobrachialgie e lombosciatalgie

Alcune forme di vertigini, cefalea ed emicrania

Scoliosi e disequilibri posturali

Osteoporosi e fibromialgia

Riabilitazione pre e post-chirurgica

Traumi distorsive del rachide (colpi di frusta e sintomi associati)

Instabilità vertebrali (listesi e lisi)

Contratture, retrazioni, strappi o debolezze muscolari

Una delle peculiarità offerte dal Poliambulatorio Orice è, inoltre, il recupero funzionale di soggetti affetti da patologie (diabete, ipertensione arteriosa, osteoporosi e alcuni tumori) che possono beneficiare dell’esercizio fisico attraverso la sport-terapia, attività che viene erogata nell’ambito del progetto “L’esercizio fisico come farmaco”. Il poliambulatorio si occuperà, infatti, della gestione dei pazienti “complicati”, ovvero di coloro ai quali l’attività motoria può essere prescritta solo dopo valutazione ECG e funzionale, svolte in ambiente polispecialistico.

Progetto-obiettivo del Poliambulatorio Orice è la prescrizione di programmi di sport-terapia per la prevenzione e la terapia di patologie croniche e l’elaborazione di piani riabilitativi personalizzati per la prevenzione degli infortuni sportivi e l’incremento della performance fisica.

Il poliambulatorio offre diversi servizi:

Fisioterapia strumentale

Rieducazione funzionale

Rieducazione posturale

Il poliambulatorio dispone di macchinari di ultimissima generazione, tra i quali Tecar, Laser Nd:Yag, Laser ad Alta Potenza, Onde d’Urto, ENF, che permettono la cura di patologie dell’apparato locomotore di natura infiammatoria, post-traumatica pre e post-chirurgica ottenendo risultati efficaci e sorprendenti. Presso il nostro Centro è possibile effettuare l’Analisi Computerizzata della Postura e del Passo, l’Esame Podoscopico, Baropodometrico e Stabilometrico Computerizzato per la valutazione del cammino e dell’appoggio del piede e la costruzione eventuale di plantari su misura.

Il poliambulatorio Orice eroga prestazioni nelle seguenti branche specialistiche: Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina dello Sport, Reumatologia, Ortopedia, Gastroenterologia, Cardiologia e Cardiochirurgia.

Molti sono i medici specialisti e luminari che già collaborano con noi, grazie ai quali il Poliambulatorio Orice intende garantire agli utenti-pazienti prestazioni medico-chirurgiche sempre più all’avanguardia e di alta qualità.

COME RAGGIUNGERCI

Poliambulatorio Orice

Via Colonnello Bertè, 60 – 98057 Milazzo (ME)

Tel. e Fax 090 9222866 – Cell. 366 9946471

e-mail: info@oricemilazzo.it

www.oricemilazzo.it

https://www.facebook.com/PoliambulatorioOrice?fref=ts

Il poliambulatorio Orice è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

PER PRENOTARE UNA VISITA ORTOPEDICA CON IL PROF. ENRICO CASTELLACCI IL PROSSIMO 13 APRILE RIVOLGERSI ALL’ACCETTAZIONE DEL POLIAMBULATORIO ORICE TELEFONANDO AI NUMERI 090 9222866 – 3669946471.

(Info Pubblicitaria)