Aaron Guzman

Nella seconda sfida di campionato di Serie C Silver Il Minibasket Milazzo nulla può contro l’Acireale, formazione alla ricerca della prima vittoria nonché all’esordio stagionale tra le mura amiche. Con differenti motivazioni per i quintetti in campo, i mamertini hanno disputato la propria partita ben consci delle proprie limitate possibilità di impensierire i locali visto il perdurare degli infortuni e delle squalifiche, handicap che, ad oggi, non hanno consentito alla squadra di coach Peppe Pirri di esprimere il loro reale potenziale.

Dopo il primo tempo chiuso sul punteggio di 31-21, gli acesi aumentano ancora il loro vantaggio portandosi sul 52-36 (+16) al riposo lungo. Acireale gestisce tenendo a bada gli uomini più pericolosi del Minibasket Milazzo mantenendosi a distanza di sicurezza. Dal 73-58, (risultato con cui termina il terzo periodo), si arriva alla sirena finale sul definitivo 97-77. Con una coperta corta, da qualche parte si resta scoperti. Milazzo ha cercato di chiudersi in difesa pur sapendo di concedere più tiri dai 6,75 agli avversari. La mano calda degli acesi, di fatto determina quell’allungo incolmabile per gli atleti della Piana. In casa del Minibasket Milazzo, si pensa già alla prossima gara in cui si prevede il rientro nel roster di Scilipoti, in panca dello squalificato Pirri ed il possibile innesto di un esterno di qualità che potrà rinforzare il team e dare maggiore spazio alle rotazioni dei lunghi.

La terza giornata di andata verrà disputata al PalaValverde, domenica 21 ottobre, alle 18.30. Partita in cui i mamertini sfideranno Il Cus Basket Catania

I tabellini:

Minibasket Milazzo: Cuccuru 3, Scardino, Saija 22, Catanesi 14, Guzman 23, Rekasius 14, De Gaetano, Maimone 1, Giorgianni 3, Calivà, Gitto. Coach: Calderone.

Basket Acireale: Khomyn, Cerame 9, Panebianco 3, Patanè 18, Antronaco 4, Gulisano 10, Barbagallo, Venticinque A. 15, Persano 30, Kucinskis 8. Coach: Panebianco