Le formazioni pulcino del Milazzo Academy

E’ stata una giornata di grande divertimento il I° Memorial “Pippo De Gaetano”. La manifestazione è stata organizzata dalla Società Milazzo Academy S. Pietro per ricordare la figura esemplare di uno sportivo sampietrino e personaggio molto noto nel milazzese per la sua passione sportiva e morto qualche anno fa.
Famose erano le gare di ciclismo dilettantistico organizzate a San Pietro a Ferragosto, che videro nel corso delle tante edizioni, passare dalle nostre parti tanti giovani dilettanti diventati professionisti. Su tutti ricordiamo Vincenzo Nibali, fresco vincitore del Giro di Lombardia, che nel 2004 vince sul Circuito di San Pietro di Milazzo, quando correva per la formazione Mastromarco.
Al torneo hanno preso parte complessivamente quaranta ragazzi delle società Milazzo Academy S. Pietro, Polisportiva Sirio, Igea Virtus Barcellona e Vivi Don Bosco, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni.
La squadra vincitrice del Torneo è stata la Vivi Don Bosco. Alla manifestazione hanno partecipato i figli di Pippo De Gaetano, Salvatore e Caterina, che hanno premiato tutti i bambini presenti.
Il comunale di San Pietro che è stato scenario della manifestazione, dal 2014 è intitolato proprio a Pippo De Gaetano.

I bambini della Polisportiva Sirio

I bambini del “Vivi Don Bosco”