Intervento straordinario di pulizia degli spazi pubblici disposto dall’assessore all’Ambiente Damiano Maisano. Da alcuni giorni gli operai della Loveral, la ditta che si occupa del servizio di igiene cittadina, con una speciale attrezzatura, hanno effettuato il lavaggio della pavimentazione di via Giacomo Medici, piazza Duomo, Atrio del Carmine e piazza Roma, nonché dei marciapiedi antistante il palazzo municipale.

L’intervento riguarderà – come ha puntualizzato l’assessore – anche le altre aree pedonali del centro cittadino. Sempre in via Medici si è proceduto alla sostituzione delle fioriere danneggiate dagli atti di vandalismo dei giorni scorsi e alla piantumazione di fiori colorati. Ad ogni commerciante del “salotto cittadino” è stato fornito l’occorrente per prendersi cura delle piantine ed evitare che possano rovinarsi.

“Mi auguro che il messaggio di cambiamento a certe abitudini negative possa essere compreso – ha affermato l’assessore Maisano – perché gli spazi sono di tutti e non del Comune. In questi giorni stiamo facendo un lavoro straordinario che da anni non avveniva e basta vedere le zone che sono state interessate dal lavaggio per rendersi conto che se si evitano certe cattive abitudini, la città si presenterà a noi stessi e ai turisti, ancora più bella di come viene riconosciuta. I gesti di inciviltà servono solo a favorire le polemiche e le speculazioni politiche, dimenticando invece che solo tutti assieme possiamo migliorare Milazzo”.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
6 anni fa

Assessore, sei pregato di ricordare a quelli che svuotano i cassonetti di chiuderli . così come prevede il contratto.

Gianni
Gianni
6 anni fa

Ma a chi li ha dati questi innaffiatoi?
solo all’edicolante per farsi la foto?

Ospite
Ospite
6 anni fa
Reply to  Gianni

No, Li ha consegnati a quasi tutti i Commercianti di Via G. Medici con relativa foto e richiesta di provvedere ad annaffiare giornalmente, anche piu’ volte al giorno.

ciccio
ciccio
6 anni fa

Ah, avete fatto tutte queste cose? Accidenti, devo andare urgentemente dall’oculista, perchè non le ho viste…

Francesco
Francesco
6 anni fa

Credo che sia più urgente il lavaggio dei cassonetti.

Peppino
Peppino
6 anni fa

Per riempire l’innaffiatoio ci vuole l’acqua, che manca pure…