La nave da crociera Albatros (Foto Nicola mento / Facebook)

Festosa accoglienza per l’arrivo dei turisti nel porto di Milazzo sbarcati dalla nave da crociera “Albatros” che già nelle prime ore del mattino ha operato l’ormeggio nella parte finale di molo Marullo. E stavolta i crocieristi hanno scelto davvero Milazzo. La sosta di un’intera giornata della nave ha infatti registrato una decisa inversione di rotta rispetto agli anni passati e le 700 persone sbarcate, in prevalenza tedeschi e francesi sono rimaste nella città del Capo visitando il Castello e Capo Milazzo con i bus navetta, oppure il centro cittadino, utilizzando il percorso offerto da Franz Napoli e Pasquale Saltalamacchia che hanno messo a disposizione una carrozza trainata da un cavallo. Solo un centinaio di vacanzieri è andato a vedere Messina rientrando però nel pomeriggio per proseguire la visita del centro cittadino.

Tutta l’accoglienza –ha sottolineato l’assessore al turismo Piera Trimboli – ha funzionato grazie alla preziosa opera di accoglienza delle guide turistiche milazzesi, dei giovani della “trumpytours”, degli studenti dell’istituto tecnico “Da Vinci” e delle guide dei percorsi naturalistici. Sono davvero contenta di questa giornata che giudico un buon viatico in vista dell’arrivo – il prossimo 2 maggio – della “Costa Neoriviera” che accoglie a bordo 1800 turisti. Anche quello sarà un importante banco di prova per Milazzo che dimostra grande interesse verso questo comparto”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ubaldo
Ubaldo
7 anni fa

Mi piacerebbe capire dov’e’ la notizia.(dal punto di vista politico e’ zero)Avete fatto l’accoglienza?Atto dovuto.Ma se arrivano oggi a Milazzo le navi da crociera e’ frutto di un grande lavoro di qualche consigliere di qualche anno fa e non voglio fare nomi.Chi vuole ricordare ricordera’ tanto con voi Milazzo non cambiera’.Facile, no?

Theaviator77
Theaviator77
7 anni fa

Picchi a milazzu non annu ne testa ne cuda come al solito poi si lamentano puru ma svegliateviii !!!!

Giulio
Giulio
7 anni fa

Oltre i proclami dell'”Assessora” precisiamo alcune cose. Bus navetta a pagamento di 2 euro per il castello (e può anche andare) se non fosse che all’ora di pranzo è finito tale servizio lasciando circa 30 turisti al castello appiedati. Ora di pranzo negozi chiusi e pomeriggio turisti abbandonati!! Viva Milazzo ed i Milazzesi!!

Salvo
Salvo
7 anni fa

Ieri pomeriggio i negozianti però erano quasi tutti chiusi,tranne qualche eccezione, credo che bisognerebbe capire il motivo.