Sono stati circa duecento gli atleti provenienti da ogni parte per contendersi il Duathlon di Milazzo. Una gara articolata tra la splendida passeggiata della Marina Garibaldi dove si sono svolte le due frazioni podistiche di circa 7,5 km metri ed un percorso ciclistico tra le vie del centro cittadino di 20 km.

La gara è stata dominata da Fabio Sirugo atleta della TD Rimini, che ha completato il circuito in 51′, 30” davanti Sebastiano Foti della Multisport di Catania seguito da uno sprint mozzafiato vinto al fotofinish da Vincenzo Faraci davanti al Milazzese Antonio Ruvolo. Eccezionale Prestazione di Antonio Ruvolo che ha dato merito ad una eccezionale performance sportiva che riesce a stupirci in ogni disciplina agonistica a cui partecipa. Una gara arricchita da atleti di ottimo livello che sono arrivati a Milazzo da ogni parte d’Italia per molti un occasione per soggiornare e conoscere per la prima volta la nostra città. Il Duathlon è  uno sport in via di sviluppo, adatto a tutti, sia a podisti e sia a ciclisti che hanno voglia di gareggiare su altri sport e distanze di gara per divertirsi e distrarsi dai soliti obiettivi agonistici.

«Milazzo – spiega Filippo Gitto, uno dei promotore della manifestazione – e una piazza di sport prestigiosa che può sfruttare questa opportunità per lo sviluppo turistico, basti pensare che ieri è stata invasa da oltre duecento atleti accompagnati da familiari e amici di cui molti conoscevano la nostra città senza mai soggiornarci come è capito nell’occasione della gara. Questo è un successo per la città»