La maggioranza consiliare ieri sera ha respinto la mozione proposta da Simone Magistri e supportata dall’opposizione con la quale si chiedeva lo spostamento dei parcheggi al centro della carreggiata del lungomare Garibaldi e l’istituzione di aree di parcheggio esterne al centro storico servite da un servizio di bus navetta.
«L’ennesimo atto di miopia politica che danneggia la città e priva il consiglio delle proprie prerogative in materia, confermando le contestabili scelte attuate d’imperio dal sindaco in difetto di qualsiasi percorso condiviso e partecipato», ha commentato a caldo Magistri.

A spiegare la razio del voto è il presidente del consiglio Gianfranco Nastasi. «Era inutile intervenire su un unico punto quando è in discussione tutto il Piano urbano del traffico – spiega il numero uno dell’aula che ieri ha presieduto i lavori – a giudizio della maggioranza è meglio attendere un piano armonico e definitivo della viabilità ed evitare provvedimenti tampone».

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
8 anni fa

se il milazzese non entra nel negozio con tutta la macchina mica è contento !!!
che fai, scherzi ??? fare due passi a piedi, oppure parcheggiare un centinaio di metri prima …..

cicciocrozza
cicciocrozza
8 anni fa

il consigliere magistri sapeva benissimo che la sua mozione non avrebbe trovato alcun riscontro..quindi è palese che l’abbia fatta solo per avvicinarsi alla maggioranza dei cittadini (che chiedono di eliminare lo scempio dei parcheggi al centro della strada).. ha fatto un’azione semplicemente politica di propaganda alla faccia dei poveri milazzesi che lo inquadrano come amor di popolo…!

cicciocrozza
cicciocrozza
8 anni fa
Reply to  cicciocrozza

noto che vige la censura in questo blog..avevo scritto diversamente (consigliere magistri o suo padre..visto che sono la stessa cosa..) lo sanno tutti..che senso ha censurare?

Davide
Davide
8 anni fa

E poi mi domando: “Ma non bastano i parcheggi fronte negozi e fronte mare?”. Non bastano, ce ne vogliono altri! Io penso che, se fosse possibile, verrebbero trasformate le piazze, le spiagge, i parchi, i lungomari, in immense distese di macchine. Milazzo ormai sembra una concessionaria di macchine a cielo aperto: si chiude al traffico un pezzetto di strada ed ecco che di contro si ricavano ovunque chilometriche fasce di parcheggi.

Davide
Davide
8 anni fa

Qualcuno di buon senso mi spieghi a cosa possa servire una irrisoria “stecca” di parcheggi ricavata in mezzo a due corsie di marcia, senza marciapiede (scesi dalla macchina ci si ritrova in mezzo alla strada), per giunta, ricavato in un lungomare, tanto da ostacolare non solo il traffico veicolare, ma anche la vista verso il mare? Per servire una manciata di negozi? Mah

Vincenzo Malinconico
Vincenzo Malinconico
8 anni fa

Di solito quando, dovendo decidere qualcosa di semplice, si dice che è giusto parlarne insieme a tutto il progetto, significa che non si vuole o non si può o non si è capaci di prendere una decisione, seppur semplice e universalmente riconosciuta come giusta. I Consiglieri Comunali con relativo Presidente si dimostrano ancora una volta mezze figure inutili e spesso dannose.