Culminano con un diverbio accesissimo tra i fedeli e il parroco le discussioni per la festa di San Giovanni. A tal punto che è stato necessario l’intervento dei Carabinieri.

Già nei giorni scorsi l’omonimo quartiere di Milazzo era stato tappezzato di locandine che esprimevano il malcontento per l’imminente festa

Parroco e fedeli, infatti, da settimane discutono sulle modalità di gestione della festa senza arrivare ad un punto di incontro. A quanto pare ad accendere la discussione una decisione del sacerdote presa in solitaria senza coinvolgere i fedeli. E la notizia che con molta probabilità la festa sarebbe stata sospesa.

AGGIORNAMENTO. Dopo un momento di calma e il primo intervento dei Carabinieri la discussione tra parroco e fedeli, ieri sera, si è riaccesa. Addirittura degenerando in uno scontro fisico. Un ragazzo, infatti, è rimasto ferito. Ed è stato necessario un secondo intervento delle forze dell’ordine. Due pattuglie dei Carabinieri hanno presidiato la piazza fino a quando i fedeli hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Devoto P. Pio
Devoto P. Pio
21 giorni fa

La chiesa di oggi pensa a tutto tranne che ad accontentare i pochi fedeli rimasti!
Una festa serena era auspicabile…. invece siamo al muro contro muro!!!

Enzo
Enzo
22 giorni fa

Prima o poi, questo diventa papa! U personaggiu c’è.

Aurelio
Aurelio
21 giorni fa
Reply to  Enzo

Basta guardare cosa gli hanno permesso di fare nella chiesa del Sacro Cuore… 30 telecamere a girare… già segnalato in curia più volte… la gente è stanca…

Nino
Nino
24 giorni fa

La parte religiosa della festa dovrebbe essere decisa solo dal parroco. A Milazzo ormai le feste sembrano pagane, il Santo idolatrato. Nelle processioni, quelle serie, il santo viene portato sulle ruote, dai fedeli, quelli che ogni domenica va a messa e non da chi fa solo folklore.

Per intercessione di San Giovanni Amen
Per intercessione di San Giovanni Amen
22 giorni fa
Reply to  Nino

Non la penso come a lei la chiesa è sposa di Cristo quindi deve aprire le porte a tutti spalancare e non solo a una cerchia ristretta di persone magari per ritorni personali alcune volte nel cuore di una persona che magari non crede si nasconde un animo prezioso che non ha saputo mai esporre .

San Giovannoti Incazzati
San Giovannoti Incazzati
24 giorni fa

Le tradizioni vanno rispettate non cancellate

Karina
Karina
25 giorni fa

Io dico solo una cosa San Giovanni sarà rammaricato e triste a vedere tutto ciò! Il Santo che volete festeggiare insegna l’amore! È normale creare una faida, tutti contro uno? Pure se avessero un briciolo di ragione passano dalla parte del torto! Non si circuisce un’altra persona.Siamo nel far west?