Firmato oggi il protocollo d’intesa tra l’Area Marina Protetta Capo Milazzo e i Padri Minimi del Santuario di San Francesco di Paola di Milazzo.

A siglare il documento sono stati, al termine della messa delle 10 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, il presidente Giovanni Mangano e padre Saverio Cento.

Il documento è stato firmato in segno di reciproca cooperazione e impegno nella diffusione della cultura della salvaguardia dell’Ambiente.

Da sempre l’Amp è stata vicina alle attività del Santuario mamertino patrocinando buona parte delle iniziative religiose legate al Santo Padre. E fa parte del Comitato della gente di Mare del Santuario, istituito lo scorso anno da padre Saverio a cui partecipa Peppe Maimone.

«Oggi è un giorno importante – ha detto padre Saverio durante l’omelia – Siamo fortunati ad avere l’area marina protetta, dobbiamo essere fieri. San Francesco, patrono della gente di mare, è sempre stato in piena relazione con il mondo della natura, nei fondali dell’AMP, c’è la sua statua ammirata da tutti i sub, mi è sembrato giusto siglare un’intesa di questo tipo».