Anita D’Amico nel cast fisso della trasmissione “Don’t Forget The Lyrics”, condotta da Gabriele Corsi su Nove.

Anita, barcellonese di origine ma milazzese di adozione – il papà è il proprietario di un noto lido milazzese –  a partire da ieri sera, alle 20.30, si esibirà con il gruppo dei “Coordinati”, che anima lo show con coreografie coinvolgenti e un’energia travolgente.

La carriera della ballerina Anita è fatta di grande esperienza nel mondo della danza, ha studiato all’Accademia Nazionale di Danza, alla Scuola del Balletto di Roma, al Teatro Golden di Roma facendo parte della Junior Company, all’Accademia Art Village diretta da Luciano Cannito e Fabrizio Prolli dove sta frequentando il Corso di Alta Specializzazione Professionale per Danzatori.

Inoltre, negli anni ha lavorato accanto ad alcuni dei nomi più importanti dello spettacolo italiano. Per due stagioni, ha fatto parte del cast di “Viva Rai Due” di Fiorello. Nel 2023, ha partecipato, sempre con Fiorello al Dopo Festival di Sanremo nel corpo di ballo, è stata anche in una puntata di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, tutto sotto la guida del rinomato coreografo internazionale Luca Tommassini. La talentuosa ragazza, nel corso della sua carriera, ha partecipato anche al videoclip POW della cantante Senhit.

Oltre alla televisione nel 2023 ha partecipato con le coreografie di Arturo Cannistrà e Giovanni Rosaci, con la junior Company del teatro Golden al Festival del Cinema di Roma; nel 2022, ha partecipato al Christmas Show contro il bullismo, organizzato dall’associazione Bulli Stop. L’evento, tenutosi all’Auditorium della Conciliazione di Roma, ha visto la sua danza accompagnare un cast stellare, tra cui Alessia Marcuzzi, Raoul Bova, Leo Gassman, Alessandro Preziosi, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Beppe Fiorello e Achille Lauro.

Nonostante gli impegni nel mondo della Danza Anita frequenta brillantemente il secondo anno del Corso di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale presso l’Università di Roma, dimostrando di essere un’artista completa, con una sensibilità che va oltre il palcoscenico.