I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo hanno denunciato in stato di libertà la proprietaria di un bed & breakfast responsabile dell’omessa comunicazione obbligatoria alla Questura circa gli ospiti alloggiati nonché della identificazione de visu degli stessi.

Decisa intensificazione dei controlli sul territorio della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine presso le strutture ricettive presenti a Messina e in provincia.
Agenti della divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Messina, nonché operatori dei diversi Commissariati dislocati sul territorio hanno sottoposto a verifica 62 strutture ricettive. Ulteriori 38 attività ricettive sono state oggetto di controllo da parte delle altre forze dell’ordine.
Specifica attenzione è stata riservata al rispetto della normativa in materia dei cosiddetti alloggiati, ed in particolare all’obbligo di comunicazione all’autorità competente dei dati anagrafici degli ospiti alloggiati presso ogni struttura nonché a quello di identificazione de visu di ciascun ospite.

Seguiranno ulteriori controlli predisposti dalla Questura di Messina in città e in provincia.


Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
gigi
gigi
1 mese fa

l’ufficio acquedotto dovrebbe controllare se gli hotel b&B ristoranti e bar hanno contatori attivi e pagano il consumo d’acqua che per queste attività è notevole. evitando di perseguire la vecchietta che abita da sola.

Milazzese
Milazzese
1 mese fa
Reply to  gigi

Caro Signore sono d’ accordo con Lei, e aggiungo che dal 2025 i c.d. b&b per esercitare devono sottoporsi a nuove regole.Chi non vuole aderire alle nuove regole è meglio che chiuda perché ci sono fino a 8.000 euro di multa.

aldo
aldo
1 mese fa

in via tre monti ne siamo pieni!

Milazzese
Milazzese
1 mese fa

E’ in corso a Milazzo un vero e proprio business abusivo.E’ semplice,chi si vuole affittare una casa lo faccia a lungo termine e in regola,ed affittare solo a persone con stipendi sicuri.In questo modo si evita anche di infastidire il vicinato con il fabbisogno di parcheggi e altro,saluti.