Prende il via nel weekend il progetto “Spiagge Sicure 2024” promosso dal Comune e dalla Prefettura per assicurare maggiori controlli sul litorale e sull’arenile e garantire il corretto rispetto delle norme sull’uso delle docce e il conferimento dei rifiuti.

Un’attività che sarà svolta dalla Polizia Locale anche con un servizio a piedi lungo la spiaggia. «Il controllo – ha spiegato il comandante Giacomo Villari – interesserà tutto il litorale e ovviamente, in ragione anche dell’elevata affluenza di cittadini e turisti nella riviera di ponente, ed in particolare del Tono, porterà anche alla intensificazione dei controlli finalizzati a prevenire ed evitare la sosta selvaggia ai fini della sicurezza viabile e dell’incolumità pubblica in generale».
Per questa attività, che riguarderà anche l’ambulantato selvaggio, il Comune ha ricevuto dalla Prefettura un contributo straordinario di 30 mila euro grazie al Fondo per la Sicurezza Urbana che ha permesso anche l’assunzione di personale a tempo determinato, prestazioni di lavoro straordinario e l’acquisto di mezzi e attrezzature necessarie.
«Le spiagge libere di Milazzo – ha dichiarato il sindaco Pippo Midili – sono un bene prezioso ed è nostro dovere garantire sicurezza e accessibilità a tutti. In tal senso saranno messe in campo tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza sulla nostra costa». «L’obiettivo – si sostiene ancora in una nota diramata da palazzo dell’Aquila – è quella di evitare il ripetersi di comportamenti poco ortodossi, come l’abbandono sui terrapieni dei rifiuti, l’uso distorto delle passerelle per i disabili, o la cattiva abitudine di fare la doccia, utilizzando ad esempio bagnoschiuma e shampoo o altri prodotti che sono vietati. Va precisato al riguardo che la fruizione delle docce non condiziona la normale distribuzione dell’acqua in città, come sostenuto da qualcuno, in quanto l’approvvigionamento avviene in maniera diversa»

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
1 mese fa

Solo i residenti sono sempre sotto l’occhio attento e multati anche se hai poggiato male la ruota dell’auto sotto casa? I gitanti sono liberi di fare il cavolo che vogliono? Al solito ques’amministrazione penalizza solo i milazzesi?

Giulio
Giulio
1 mese fa

Mi permetto di segnalare il parcheggio selvaggio di autovetture nella pinetina a ridosso delle ex cupole, macchine sotto gli alberi e tra le panchine che precludono una passeggiata al pedone e la possibilità ai bambini. Come mai i vigili questa maleducazione e infrazione non la vedono? I

Fabio
Fabio
1 mese fa

Perché non vanno sindaco e comandante in spiaggia a piedi con 40gradi per fare controlli??

zu pippu
zu pippu
1 mese fa

ma la foto è un fotomontaggio?

Tony
Tony
1 mese fa

E comunque se l’educato tizio dovesse leggere volevo ringraziarlo per il disagio che ci sta procurando perché nonostante l’intervento dell’osteopata mio figlio sta ancora male, peccato che non ci sono telecamere per individuarlo,perché lo avrei certamente denunciato!!!!