La bellezza delle donne“, è il titolo del convegno organizzato in occasione della Festa delle Donne, dall’Associazione La Magnolia. Un evento, con inizio alle 18, per sensibilizzare le donne sull’importanza del benessere psicofisico, di una sana e corretta alimentazione e sulla prevenzione.

«Il nostro obiettivo – svela Cettina Orefici, presidente dell’Associazione La Magnolia – è quello di concentrare la nostra attenzione sul valore della ricchezza interiore e sull’importanza di prendersi cura del proprio corpo, della mente e del cuore. In questo percorso ci aiuteranno professioniste come il medico Mirella Torre, la psicologa Valentina Sabino, la biologa nutrizionista Daniela Cani, le consulenti d’immagine Donatella Saccà e Maria Pensabene e l’agente di viaggio Federica Dipaola.

«Il mio contributo – spiega Valentina Sabino – in qualità di psicologo di Attivamente e dell’Osservatorio Violenza e Suicidio verterà sui principali disturbi che dal punto di vista psicologico affiggono le donne da sempre e che ruolo ha la prevenzione nelle fasi più delicate del ciclo vitale di ogni donna»

Daniela Cani in quanto nutrizionista, invece, farà una descrizione del rapporto spesso contorto che la donna ha con il cibo innescando anche problematiche emotive e non solo legate all’aspetto alimentare.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milazzo, verrà introdotto dall’assessore ai Beni culturali Lydia Russo

L’evento sarà arricchito da una mostra pittorica a cura di Maria Benenati, Pina Giannetto, Lia Incorvaia, Concetta Maiolino, Pasquale Merrina, Silvana Nicosia, Paolo Oliva, Cettina Orefici, Melina Todaro, Grazia Torre.

Ad allietare l’evento ci sarà il Coro Lute “Note d’Argento” diretto da Cettina Orefici.