Avviata dagli uffici competenti la procedura di revoca del contratto di gestione della piscina comunale. La documentazione è stata inviata alla società vincitrice dell’appalto. Adesso bisogna attendere trenta giorni prima della decisione definitiva.

La notizia era nell’aria ormai da settimane. Il Comune aveva già ipotizzato che il procedimento sarebbe stato intrapreso per negligenza da parte dell’Asd Sporting club San Giovanni il cui contratto scade, dopo la proroga per il Covid, il 20 settembre 2025.

La piscina doveva riaprire il 1 ottobre. Ma  neanche questa data non è stata rispettata. E questo perchè non sono stati attuati dal gestore gli interventi richiesti.  La piscina è ormai chiusa da più di un anno e dal 2020 ad oggi è stata costretta a sbarrare più volte le porte al pubblico. Le verifiche di giugno avevano già fatto slittare la prima volta la riapertura a causa degli eventi atmosferici del mese precedente che avevano causato il distacco di una ampia parte della copertura del tetto.

Problematiche che durante l’ultimo sopralluogo dei tecnici comunali sono state verbalizzate perchè mai risolte. E da qui è scattata l’inevitabile revoca.

La piscina comunale di Milazzo (FOTO OGGI MILAZZO)

L’avvio del procedimento ha ovviamento suscitato il malumore dell’asd che adesso dovrà prenderne atto.