Salvo Presti, Giacomo Giammattei e Stefania Quattrocchi lasciano il Comitato di Italia Viva di Milazzo che hanno contribuito a fondare, con convinzione ed entusiasmo.

«Una decisione  – scrivono Salvo Presti, Giacomo Giammattei, Stefania Quattrocchi in un comitato stampa – che non nasce da una presa di distanza dalle scelte politiche di Matteo Renzi: l’opposizione critica e costruttiva al Governo populista della Meloni e l’adesione al progetto di Renew Europe continuano ad avere la nostra piena adesione. La scelta di uscire dal Comitato di Italia Viva Milazzo è frutto della presenza, all’interno dello stesso, di due anime alternative e contrapposte: una, la nostra, di ferma e decisa opposizione all’Amministrazione Comunale di Milazzo e l’altra inequivocabilmente più incline ad accordi con la stessa».

«Abbiamo chiesto chiarezza – continuano – alla Dirigenza Regionale di Italia Viva: la sottoscrizione di un documento di linea politica da parte degli iscritti. Il riformismo non vive nell’ambiguità, ma si nutre di scelte chiare e nette. Non si può essere riformisti a Roma ed alleati di una Destra populista a Milazzo. Non abbiamo ottenuto risposte concrete. Per queste ragioni, lasciamo il Comitato del Partito che abbiamo contributo a fondare, ma non abbandoniamo certamente l’attività politica sul territorio»

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Oh cielo
Oh cielo
9 mesi fa

Scusate ma … Chi sono?

tano
tano
9 mesi fa

in effetti la destra di Giovanni Formica era più coerente…

Emilio
Emilio
9 mesi fa

In politica non non contano solo i voti ma, soprattutto, il contributo di idee.
Mi spiegate voi tre cosa avete mai prodotto in termini di elaborazione politica?
Niente !
Non ci conforta che nemmeno quelli che sono rimasti, in Italia Viva, hanno prodotto anche meno.
Teatrino politico.

Eravamo 4 amici al bar anzi 3
Eravamo 4 amici al bar anzi 3
9 mesi fa

Come scrisse e cantò Gino Paoli: “eravamo 4 amici al bar e volevamo cambiare il mondo”. Se questi 3 hanno fatto qualcosa di tangibile in politica nei lunghi 5 anni e mezzo di mandato Formica, credo, non se ne sia accorto davvero nessuno…

Lillo
Lillo
9 mesi fa

Ma se siete 4 gatti….meno dei grillini ed almeno loro, ci fanno ridere.