Dopo l’intervento di riqualificazione a San Paolino, la giunta municipale ha approvato gli altri tre progetti esecutivi relativi ai finanziamenti ottenuti con il Pnrr. Ciò significa che adesso potranno partire le procedure per l’affidamento dei lavori.

Si tratta della realizzazione del parcheggio multipiano al Borgo che prevede un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, ma si opererà col primo stralcio funzionale di circa 1,5 milioni di euro per la realizzazione di 81 posti auto.

Il secondo progetto riguarda l’intervento all’ex mercato coperto e al commissario di Ps (importo 2 milioni e 200 mila euro) per realizzare un centro servizi a supporto delle attività turistiche, mentre il terzo per circa 825 mila euro permetterà la riqualificazione urbana dell’area limitrofa al Castello (Borgo) per una migliore fruizione turistica del territorio.

“Somme importanti per progetti che cambieranno la nostra città – ha detto il sindaco Pippo Midili -. Ringrazio tutto lo staff comunale del servizio programmazione strategica diretto dal dirigente Lombardo e coordinato dall’assessore ai LL.PP Romagnolo che, ancora una volta, è riuscito a rispettare le tempistiche stringenti del PNRR permettendoci di approvare in meno di un mese 4 progettualità esecutive, dopo aver coinvolto in conferenze dei servizi tutti gli Enti competenti (VV.FF., Soprintendenza, Genio civile, ASP, ecc.). Adesso via agli appalti per la rigenerazione urbana di 5,5 milioni di euro: il timing prevede la contrattualizzazione con gli operatori economici a cui verranno appaltati i lavori entro il mese di giugno del corrente anno. Al contempo, però, non ci fermeremo con la progettualità che oggi è fondamentale per un Comune che non vuole perdere le risorse disponibili attraverso le tante opportunità nazionali ed europee”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sebax
Sebax
11 mesi fa

cemento x tutti. parcheggio multipiano al borgo, mi viene da sorridere….scellerati…urbanisticamente ottusi

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
11 mesi fa

La scelta scellerata di un parcheggio multipiano al “Borgo” a costo esorbitante,dove si arriva in auto intasando il centro che langue di parcheggi per i residenti,e il rifacimento dell’ex mercato coperto,per far occupare a gratis le aree dai bistro-pub e bar come fatto per i marciapiedi in marina..

laverità
laverità
11 mesi fa

siamo allo sbando…soldi buttati.. parcheggio multipiano al borgo????? forse serviva 20 anni fa..prima che facessero fallire quel posto prima pieno di vita

Red
Red
11 mesi fa

Al borgo parcheggio multipiano,una cosa inutile,orrenda e soprattutto che non ha niente a che fare col contesto storico
Altrove risulta “centro storico” e non puoi toccare un chiodo.
Che paese ridicolo. Più si va avanti e peggio è
I soldi per le cose inutili ci sono,per l’ospedale e la SALUTE no

Vincenzo Marotta
Vincenzo Marotta
11 mesi fa

Scusi Sig. SINDACO, SALVO ERRORE, 1,5 milioni di euro per 81 posti auto vuol dire che per ogni posto auto si spenderanno DICIOTTOMILACINQUECENTOEURO OMEGLIO 18.500 euro. Circa 1.850 euro a mq utilizzato. Forse al Comune avete le idee un. Po’ confuse. A voi ogni possibile ed.ulyeriore considerazione