Diventerà realtà nei prossimi giorni il doppio senso di marcia in via Cristoforo Colombo, annunciato da tempo dall’Amministrazione comunale. Mercoledì infatti inizieranno i lavori di realizzazione della nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale sulla stessa via Colombo e nel lato ovest del Lungomare Garibaldi, tratto compreso tra l’intersezione con la stessa via Colombo e vico Zirilli. Per tale ragione è stato disposto con ordinanza dirigenziale nei giorni 8, 9 e 10 dalle 19 alle 8 del mattino, il divieto di sosta con rimozione forzata sulle vie C. Colombo e sulla via Lungomare Garibaldi, lato ovest del tratto compreso tra l’intersezione con la via Colombo e vico Zirilli. I lavori saranno infatti effettuati dalla ditta incaricata nelle ore notturne proprio per evitare problemi alla viabilità.
Col doppio senso di circolazione nella via Colombo si punta a migliorare il collegamento tra la riviera di Ponente e quella di Levante.
LE NOVITA’. Le principali novità di questa modifica riguardano gli attuali stalli a pagamento che rimarranno ma verranno utilizzati in maniera opposta (da Piazza Roma verso la Marina Garibaldi), verranno soppressi i parcheggi degli scooter per essere trasferiti, probabilmente, nello spazio antistante che guarda il mare e cambierà il senso di marcia di via Cumbo Borgia (chi percorre via Colombo potrà raggiungere il teatro Trifiletti e la scuola Piaggia.
Il doppio senso di marcia di questa arteria è già previsto nel Piano urbano del traffico approvato dal commissario straordinario nel 2013, quale soluzione per snellire la circolazione da Ponente a Levante attraverso anche la realizzazione della rotatorie. Tale intervento è stato limitato ad un primo tratto (San Papino-Piazza Roma), bloccando il successivo passaggio con  una transenna.

“Finalmente toglieremo quella transenna – ha detto il sindaco Midili – che da oltre cinque anni staziona all’altezza della rotatoria di Piazza Roma e anche la realizzazione del doppio senso di marcia in via Colombo non comporterà alcun “taglio” ai parcheggi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
1 anno fa

Tutto sbagliato. Creerà più caos di prima. Un esempio: se scendendo dalla Colombo vuoi andare a Vaccarella devi andare sino all’ottima Fiorentina.
Se malauguratamente scendi dalla Colombo con un Camion resti bloccato A San Giacomo.. sono del mestiere?

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Tutto ridicolo …quindi arrivati in Marina garibaldi obbligo di andare a destra …a cosa sereve ….non capisco solo anticiopare ingresso in Marina di una traversa, bastava scendere accostando il Duomo Bisogna Fare una rotonda in Marina incrocio via Cristoforo Colombo Magari con Vasi di Piante

h2o
h2o
1 anno fa

Ma che fine hanno fatto tutti i finanziamenti presi per opere pubbliche mai iniziate????

ARTURO
ARTURO
1 anno fa

MATRI MIA! RABBRIVIDISCO!

VORREI CAPIRE CHI HA FATTO IL PUT SE QUELLA SERA HA BEVUTO.

Cospilo
Cospilo
1 anno fa

Ma che senso ha fare confluire altro traffico in Marina Garibaldi se poi l’unica strada che si può prendere è la via Nino Ryolo?