Seduta consiliare dedicata alla questione, sempre aperta, delle multe al semaforo dell’asse viario. In apertura di seduta infatti, a maggioranza, è stato approvato il prelievo del punto previsto all’ordine del giorno su “T-red asse viario”, formulata dal consigliere Damiano Maisano, che sull’argomento ha presentato una dettagliata interrogazione. 
A relazionare sull’argomento il sindaco Pippo Midili precisando innanzitutto che il numero definitivo dei verbali elevati al semaforo dell’asse viario è di 10.244. Quindi, ha riferito della corrispondenza intercorsa con il Comando dei Vigili Urbani, ribadendo che la questione riguarda comunque il cambio di corsia, mentre il discorso è chiuso e la sanzione va pagata per coloro che hanno oltrepassato il semaforo con la lanterna che segnava la luce rossa.
Quindi citando il parere ministeriale in merito all’applicazione dell’articolo 146 –comma 2- del codice della strada, Midili ha limitato l’applicazione dello stesso a circa il 40% delle verbalizzazioni. Ha dato atto che disfunzioni ci sono state, ma che, se hanno avuto inizio, avranno anche una fine, riferendosi al sistema gestionale degli uffici in merito a 1.193 cittadini che hanno ricevuto una doppia richiesta di fornitura di dati dell’autista del veicolo, per la quale – ha detto –  “io ho chiesto pubblicamente scusa ai destinatari, così come avrebbe dovuto fare il Comando”.
Concludendo, Midili ha ritenuto “rapido e dovuto l’intervento dell’amministrazione”, aggiungendo poi che l’atto d’annullamento  non deve essere fatto dal cittadino, ma dall’ufficio, dandone comunicazione all’interessato.

 

 

guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
1 giorno fa

Fino adesso solo dichiarazioni ai fini politici in questo “tutti contro tutti”. Solo chiacchiere da bar e giudizi da osteria…Si stabilisca e verbalizzi in modo comprensibile come intendono rimediare, in modo che ognuno dei convolti ne prenda atto e si comporti di conseguenza.
Fatti!!!

Last edited 1 giorno fa by Vincenzo
Multato
Multato
1 giorno fa

Quindi con le scuse abbiamo risolto in il nn problema?? Perché non ti prendila responsabilità di sospendere chi ha combinato questo guaio!!! Così siamo tutti bravi. Prima commettiamo lettore contro 10.000 cittadini e poi fate le scuse!!! A casa

UnMilazzese
UnMilazzese
2 giorni fa

É tanto semplice:
La prima cosa da fare è licenziare LEI (o spostarla in qualche ufficio dove a scaldare una poltrona senza fare danni e vessare i cittadini)
Fatto questo poi tutto diventerà, si spera, più semplice da gestire

osservatore
osservatore
1 giorno fa
Reply to  UnMilazzese

SAREBBE LA SOLUZIONE PIU’ SEMPLICE, VELOCE E LA MIGLIORE…SOLO CHE CI HANNO PROVATO NEL PASSATO ..MAAAAA

Domenico
Domenico
2 giorni fa

Ancora ???!!! però del transito dei veicoli pesanti sull’asse viario non ne parlano. Eppure c’è un bel cartello giallo all’inizio dell’asse viario e nell’asse viario stesso

Aprite via tenente minniti
Aprite via tenente minniti
2 giorni fa

Si potrebbero installare i dispositivi che segnano i secondi rimanenti per il verde, il giallo e il rosso, così da evitare incidenti e multe
Inoltre tutto non sarebbe successo se fosse stata aperta via tenente minniti, perché la gente non passava neanche dal semaforo, bensì girava prima

Gianni
Gianni
2 giorni fa

Bisogna vedere chi abita lì che non va disturbato

mah
mah
1 giorno fa
Reply to  Gianni

che razza di risposta è?? allora io dovrei far chiudere la strada sotto casa mia perchè m disturba ???

La cura peggio del male
La cura peggio del male
1 giorno fa

O lei non conosce com’è fatta Milazzo o scrive solo per vanità…
Una via, come quella denominata Ten. Tito Minniti, con tantissimi palazzi e macchine posteggiate su entrambi i lati non può diventare lo sbocco per un traffico immane come quello in entrata a Milazzo. Ma è del mestiere?

Aprite via tenente minniti
Aprite via tenente minniti
1 giorno fa

È lei che è del mestiere
È più larga questa o la strada che sbocca nel porto passando dalla farmacia castelli? È quella la sfogo del traffico, per ora
Poi se tutti devono soffrire perché c e gente che abita là e non va disturbata è un altro discorso
Milazzo la conosco bene
Parla giusto per

faccilodda 2
faccilodda 2
1 giorno fa

Hai ragione, oltre al fatto che non può diventare lo sbocco in entrata, ancora peggio in uscita, perchè si trova in curva e con moltissimi casi di incidenti anche mortali.

Aprite via tenente minniti
Aprite via tenente minniti
16 ore fa
Reply to  faccilodda 2

In entrata
Ma siccome avete interesse a tenerla chiusa noi continuiamo a rischiare multe
Voi dormite tranquilli senza transito di macchine
Che vergogna di paese
Da un’altra parte espropriavano tutto, qua invece