Ammontano ad alcuni milioni di euro i danni provocati dal nubifragio di ieri pomeriggio. Lo ha detto il sindaco Pippo Midili annunciando che nella giornata di domani la giunta municipale approverà la delibera per chiedere alla Regione la dichiarazione dello stato di emergenza. Almeno un milione di euro riguarda solo per le infrastrutture e le strade comunali, il resto andrà calcolato considerando anche i mezzi privati andati distrutti.

“Dalla notte scorsa – afferma Midili – ci stiamo muovendo senza sosta per portare la situazione alla normalità e abbiamo parecchie aziende che stanno operando con il Comune per ripristinare intanto tutte le strade di collegamento. Poi abbiamo anche il supporto della Protezione Civile, delle aziende private, dei nostri medici e associazioni di volontariato della provincia per riuscire a liberare cantine e case allagate. In questo momento oltre l’85% delle case che erano allagate sono state liberate, rimane un 15% e contiamo entro questa sera di liberare tutto. Chiaramente la conta dei danni è rimandata dopo perché dentro cantine e garage c’erano autovetture e motociclette che ormai sono fuori uso. Solamente in un condominio abbiamo contato circa 22 autovetture e 40 motociclette da buttare perché sommerse dall’acqua”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
midili a cuccati o friscu
midili a cuccati o friscu
1 anno fa

Sei tutto chiacchiere e distintivo,ma non me la prendo con te,con quei 4 milazzoti che ti hanno votato ed ora ne pagano le conseguenze.
Ma lei ha meno potere dei vigili?ma lei non è quello che sistemava la situazione delle multe?bla bla bla bla bla bla,a cucchiti che fai piu figur

Milazzo
Milazzo
1 anno fa

Ma fra poco partiranno i cantieri per rifare le piazze!!! Perché pensare alle fognature?

Franco
Franco
1 anno fa

Come vedete dai meno messi nel commento i 4 scappati di casa seduti al comune colpiscono ancora. Rattatibbi a facci

pippo
pippo
1 anno fa

Piove,governo ladro!

Eddy
Eddy
1 anno fa

Danni per alcuni milioni di euro ? Direi molti milioni di euro, dal momento che molte case sono state sommerse per circa 2 metri, perdendo tutto quello che avevano dentro.