Entro l’estate il commissariato di polizia di Milazzo dovrà lasciare i locali di via Francesco Crispi, in Marina Garibaldi. Ma rischia di rimanere senza sede. Il Comune, proprietario dell’immobile adiacente all’ex mercato coperto, dovrà avviare entro luglio del prossimo anno i lavori di ristrutturazione per evitare di perdere un finanziamento nazionale nell’ambito della Rigenerazione urbana di 2 milioni di euro. Il progetto prevede  la trasformazione dell’immobile in un Centro servizi.

Il Ministero dell’Interno, in realtà, ha “opzionato” la titolarità di palazzo Magnisi, in via Cumbo Borgia (di fronte alla scuola elementare Piaggia)  per metterlo a disposizione del commissariato diretto dal dirigente Lara La Rosa che da anni  opera in locali inadeguati, ma ancora non esiste nessun tipo di accordo ufficiale tantomeno un progetto di manutenzione straordinaria dell’immobile ed un finanziamento per adeguarlo alle esigenze del commissariato di pubblica sicurezza..

L’immobile, che nella parte retrostante si affaccia in vico Zirilli dove fino a qualche anno fa erano ospitati la sede dell’Agenzia delle Entrate, è stato confiscato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Apriteviatenenteminniti
Apriteviatenenteminniti
1 anno fa

Lo sanno tutti che il Comm.to verrà trasferito davanti la scuola Piaggia. Per cui si tratta di una NON notizia.

Il tema caldo al momento sono i verbali ai cittadini e come mai al Sindaco Consiglieri non gliene sia stato recapitato nemmeno uno, chiedo un inchiesta alla Redazione tipo Report.

faccilodda
faccilodda
1 anno fa

E dalla con questa apertura della via Ten. Minniti, allora Lei non lo capisce che non è fattibile per motivi di viabilità, in quanto in curva, ci potrebbe essere una apertura solo in caso venisse istituita una rotatoria, cosi si eviterebbero anche i verbali al semaforo.

Yes
Yes
1 anno fa
Reply to  faccilodda

È fattibilissimo
Basta solo eliminare un guard rail
Tanto in quella zona il limite di velocità è 30 km/h
Apritela