Ripresi i lavori per il completamento di Piazza San Papino che da area degradata sarà trasformata in luogo di aggregazione grazie al parco inclusivo realizzato dall’Amministrazione con una spesa di 54 mila euro ottenuti attraverso un finanziamento previsto dal Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali. Le aree si distingueranno per fascia di età con giochi per i bambini più piccoli (2/4 +anni) e giochi per bambini più grandi (6/8/12 +anni).

Ora saranno sistemati elementi di arredo urbano e le opere per rendere fruibile la piazza che vedrà anche una sistemazione della vegetazione esistente. A seguire sarà anche realizzato un angolo di calisthenics, una disciplina in forte sviluppo sia nelle giovani età che tra gli over 50.

L’impianto consente di svolgere attività sportiva a più giovani contemporaneamente che possono eseguire un numero infinito di esercizi a corpo libero con l’ausilio della struttura che prevede diverse stazioni. Chiunque, anche senza un allenamento precedente può eseguire esercizi partendo da un livello per principianti per arrivare a quelli più difficili e spettacolari, che richiedono anni di allenamento. Verrà collocata una tabella informativa con le istruzioni per svolgere gli esercizi.

Purtroppo il resto della piazza rimane fortemente degradato con mattonelle saltate, aiuole non curate e il palischermo che da mesi si dice debba essere trasferito che rimane allo stesso posto ricettacolo di sporcizia.

 

guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pecunia non olet
pecunia non olet
2 mesi fa

a parte le tempistiche ridicole sembra che sia il viadotto ritiro..ma dico, passi per i giochi per bambini piccoli..ma il resto? è come se accanto al duomo di milano mettessero questi “giochi”. ma come si fa? con tt lo spazio libero che abbiamo facciamo un parco nella piazza della chiesa’??ridicoli

libero cittadino
libero cittadino
2 mesi fa

complimenti all’amministazione, che per salvare la faccia si muove solamente pochi giorni prima del San Martino Fest…

Tony
Tony
2 mesi fa

quasi 2 anni e ancora non si vede la fine lavori, per un opera fattibile in 2 mesi,ma dove vogliamo andare?

H2o
H2o
2 mesi fa

Ma per le altre opere già finanziate che non si vogliono iniziare che vogliamo dire ….

Antonio
Antonio
2 mesi fa

A volte a s,papino sulla piazza di fronte al supermercato vedo più di un auto parcheggiata.Cioè chi si auto-autorizza a parcheggiare, quando ci sono eventi in chiesa o fanno la spesa, o altro ?