Dal 1994 ad oggi avrebbe intascascato 200 mila euro come indennità per la sua cecità ma in realtà ci vedrebbe benissimo. I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno deferito in stato di libertà una persona per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Nell’ambito delle verifiche sul territorio dei percettori di indennità erogate a domanda, i militari della Stazione Carabinieri di Milazzo guidata dal luogotenente Antonino Gringeri e coordinata dal capitano Andrea Maria Ortolani, comandante della compagnia dei carabinieri, hanno individuato una persona che, dal 1994 ad oggi, ha beneficiato ininterrottamente dell’indennità di accompagnamento per invalidi civili ciechi assoluti, percependo – secondo l’accusa. –  illegalmente un importo mensile di oltre novecento euro.

I Carabinieri – si legge in una nota stampa – hanno infatti accertato come «l’uomo svolgesse le attività quotidiane in modo del tutto incompatibile con l’asserita condizione di cecità assoluta». In particolare sarebbe stata constatata «la totale autonomia dei movimenti, la puntuale individuazione degli interlocutori nelle conversazioni con altre persone, l’utilizzo e la consultazione del telefono cellulare, gli agevoli spostamenti su percorsi pedonali, anche accidentati, con presenza di marciapiedi e scale, l’attraversamento della strada alla presenza di traffico veicolare, l’utilizzo senza alcuna difficoltà di macchinette distributrici di bevande».

La persona è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e contestualmente, è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dall’Ufficio dei G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto per una somma superiore ai centonovantamila euro, equivalente a quanto percepito indebitamente dal 1994 ad oggi.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pompilio
Pompilio
1 anno fa

E poi per fare una vera domanda di invalidità a milazzo gli addetti ti cercano il pizzo per farti andare avanti senò ti bloccano tutto . 1000 2000 3000 euro

Ettore
Ettore
1 anno fa

1 sola? una marea di persone da anni si fanno letteralmente “campare”dallo stato,cioè da noi,ciechi,sordi,invalidi….i giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare,quelli di una volta invece…..

_IL_
_IL_
1 anno fa

Signori, abbiamo un eroe!

Onesto
1 anno fa

Il nome e la foto

le comiche
le comiche
1 anno fa

la vera domanda è…dal 1994 se ne sono accorti solo ora..?????

Marameo
Marameo
1 anno fa
Reply to  le comiche

Qualcuno ha fatto la spia

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  le comiche

Vorrei aggiungere che se dal 1994 se ne sono accorti oggi: questa è una dichiarazione di fallimento

Exconsigliere
Exconsigliere
1 anno fa
Reply to  le comiche

Caro amico mio, la domanda è…la commissione che ha accertato l invalidità era competente o ha fatto un illecito ? Perché dietro ad un falso invalido c è sempre un medico corrotto…..

miraaaaacolo
miraaaaacolo
1 anno fa
Reply to  Exconsigliere

ma no…sarà stato miracolato, visto che a milazzo ci sono molti credenti e creduloni sarà stato miracolato e ora ci vede!