Torregrotta 1973 – Milazzo: 1 a 2. Prima uscita stagionale del Milazzo Calcio Femminile mamertino che contro il Torregrotta conquista i primi 3 punti in palio in questo campionato interprovinciale di calcio a 5 femminile. Un campionato con una formula del tutto nuova rispetto agli anni precedenti che sicuramente ci offrirà uno spettacolo di tutto rispetto. Numeroso il pubblico per questa prima partita che è stata ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.

Inizialmente le squadre si studiano e si aspettano ma Borghese, il numero 9 del Milazzo, con un tiro da fuori area fa tremare la traversa, facendo subito capire le intenzioni della squadra della mister Arcoraci.

Tutto accade nel primo tempo quando Francesca Curcuruto su assist di Elisabetta Borghese firma l’1 a 0 a culmine di un’ottima azione corale, facendosi trovare pronta sul secondo palo, battendo l’incolpevole portiere del Torregrotta Chiara Giorgianni. Dopo pochi minuti è Serena Italiano a concretizzare il raddoppio su assist di Nenzy Amalfa, con un tiro pregevole da fuori area, forte ed angolato, ma il Torregrotta non ci sta e accorcia le distanze con la laterale Jessica Romano che con un’azione personale sulla fascia batte il portiere mamertino Capone. Le squadre vanno a riposo con il punteggio fermo sul 2 a 1. Nella ripresa molte sono le occasioni da goal che entrambe le squadre non riescono a concretizzare.

Il Milazzo nonostante qualche disattenzione di troppo riesce a centrare l’obiettivo, dando alla mister Arcoraci un buon punto di partenza che adesso deve subito voltare pagina e pensare al prossimo impegno che vedrà le mamertine impegnate nello scontro contro il JSL Women di Brolo, domenica 30 Ottobre ore 18:00 presso il campo Mediterranea club di Milazzo (Me). Sugli altri campi del girone il Meta calcio a 5 si impone 3 a 1 sul Canalicchio Catania, grazie alle reti di Li Noce, Scivoletto e Battiato, mentre per le ospiti è Marzagalli che accorcia le distanze.

L’Unime si impone 3 a 0 sul Team Scaletta B che partecipa a questo campionato fuori classifica avendo la prima squadra impegnata in serie A2.

La prima giornata si completerà con la partita di mercoledì 26 Ottobre ore 20:00 con l’incontro tra Jsl Women e Vivi Don Bosco.

 

Torregrotta 1973: Andaloro, Giorgianni Chiara (P), Giorgianni Elema, Fatuzzo, Zirilli, Romano, La Macchia, Misseri, Rizzo.

Milazzo: De Gaetano Manuela, Italiano Serena, Elisabetta Borghese, Amalfa Nenzy, Cirino Giusy, Lupo Alessandra, Curcuruto Francesca, Munafò Cecilia, Ruggeri Benedetta, Capone Irene (P), Cutullo Antonella.

 

Mister: Mariangela Arcoraci.

Marcatori: Curcuruto (M), Italiano (M), Romano (T)