Saverio Ferrara

E’ morto Saverio Ferrara, uno degli “eroi” della storica promozione del Milazzo in Serie D nel 1971. Classe 1944, difensore arcigno ma corretto, aveva nel senso della posizione e nell’anticipo le sue doti migliori, uniti ad una buona tecnica di base affinata nelle giovanili dell’ACR Messina ad inizo anni ‘60.

Arrivò in rossoblu nel 1969 e vi restò per tre stagioni, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Serie D grazie a quella “difesa di ferro” (con Passaniti, Terranova, Morgana e Manoti) che permise al Milazzo di chiudere imbattuto il torneo. Dopo Mister Romanetti, gli stessi Manoti, Passaniti e il Capitano Mario Romagnolo, la Milazzo sportiva piange un altro protagonista di quella splendida squadra che ancora oggi è nel cuore dei tifosi.

 

Condividi questo articolo
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alan D.
Alan D.
13 giorni fa

Da “adulto” guido’ la rappresentativa provinciale dei commercialisti nel 1996/1998 che superata la fase regionale andò ai quarti a Napoli nel campo di FuoriGrotta contro il Rimini.. ero il suo terzino destro uscito dalla sua scuola difensiva .. ciao Mister Saverio!

Alan D.
Alan D.
13 giorni fa

Grande “mister” della rappresentativa dei commercialisti nel campionato nazionale 1996/1998 .. ho avuto l’onore di essere con loro alla tua guida tecnica..ciao Saverio..Alan D.

stefano
stefano
14 giorni fa

ho avuto la fortuna di conoscerlo circa 25 anni fa quando è stato mio allenatore, era un vero signore. Addio mister, ci mancherai.