Il Comandante della Guardia di Finanza di Lipari, il milazzese Francesco Bartolotta, ha ricevuto un importante riconoscimento a Roma. Lo scorso 22 giugno nella prestigiosa cornice del centro logistico Villa Spada, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, del Presidente del Senato, e di alcuni ministri, il luogotenente carica speciale Bartolotta ha ricevuto un elogio dalle mani del Comandante Generale.

Si tratta di un importante riconoscimento, conferito a un numero limitato di comandanti di reparti operativi, impegnati quotidianamente nell’espletamento dei compiti istituzionali. Nell’occasione il comandante Bartolotta, che da oltre 2 anni è al comando della Tenenza di Lipari che ha competenza sul territorio delle isole Eolie, è stato anche ricevuto unitamente ad una delegazione delle Fiamme Gialle al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.”

Questa la motivazione dell’elogio: «Comandante di Tenenza operava diuturnamente con lodevole spirito di sacrificio contribuendo a garantire la tutela della legalità economico finanziaria nella circoscrizione di competenza. La meritoria azione di comando permetteva al reparto di conseguire brillanti risultati operativi, suscitando l unanime apprezzamento delle autorità e delle superiori gerarchie nonché l ammirazione della cittadinanza».