Il primo appello è rimasto inascoltato e i cestini sistemati nel centro cittadino e nell’area balneare di Ponente sono stati presi d’assalto da chi oltre al piccolo rifiuto ha approfittato per lasciare interi sacchetti di rifiuti. Un atteggiamento stigmatizzato dall’Amministrazione che ha rinnovato l’invito alla collaborazione in queste giornate particolarmente difficili a causa della chiusura dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Trapani.

Ciò nonostante si è riusciti sino ad ora ad assicurare il ritiro delle varie frazioni di rifiuto, soprattutto dell’umido e così si cercherà di fare anche domani, ma ciò non consente il regolare svuotamento dei cestini in quanto i mezzi di trasporto della Caruter sono ancora carichi di immondizia.

“Ecco perché – afferma il sindaco Pippo Midili – serve la collaborazione e non, al contrario, una risposta negativa dei cittadini. Serve civiltà e rispetto. Occorre rispettare la città. Occorre sentirsi orgogliosi di essere milazzesi”.

 

Condividi questo articolo
guest
24 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
4 giorni fa

Inoltre riguardo la spazzatura sulla riviera di ponente ho visto con i miei occhi gente che esce da casa e attraversa la strada e butta la spazzatura nei punti di raccolta lungo la riviera che dovrebbe essere di esclusiva per chi sale dal mare per non lasciare la spazzatura in spiaggia.

Roberto
Roberto
4 giorni fa

Leggo i commenti e mi viene da ridere! C’è gente che si lamenta che non ci sono cestini che ci vuole la politica con P maiuscola bla bla bla bla la verità è che i milazzesi non sono ingrado di fare la differenziata ancora sono convinti che la spazzatura si butta quando si vuole.

Roberto
Roberto
4 giorni fa

Non c’è niente da fare ad una gran maggioranza di Milazzesi per far capire il rispetto che bisogna avere per il proprio amato territorio bisogna spiegarglielo con sanzioni solo quando mette mano al portafoglio capisce

Francesco
Francesco
5 giorni fa

Il 18 giugno ho scritto al servizio Caruter per il ritiro di 3 mobili in plastica smontati, questa è stata la risposta :”Buongiorno, in riferimento alla Sua richiesta, si comunica che i rifiuti verranno ritirati giorno 16/09/2022. Con esposizioni fuori la sera precedente al ritiro”
3 mesi, no comm

Fefe
Fefe
6 giorni fa

Lordi