Dopo l’argento ai campionati italiani del novembre scorso, quando era stato costretto a ritirarsi in finale a causa di un infortunio che lo ha bloccato per oltre 4 mesi, il barcellonese Giuseppe Foti, studente dell’Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Majorana di Milazzo e atleta della Tiger’s Den, ha conquistato il gradino più alto della Coppa Italia a Squadre Regionali di Taekwondo. Le kermesse di livello nazionale si è svolta anche quest’anno al Foro Italico, come appendice del Grand Prix, una delle più blasonate competizioni europee per nazionali, finalizzate alle qualificazioni olimpiche. 

Foti ha superato ben quattro avversari, tra cui il bravissimo Nicolas Legari, ex campione italiano, vincendo agevolmente la finale contro l’atleta campano Di Palma con il risultato di 31 a 14.

Il risultato dell’atleta barcellonese ha contribuito al medagliere della squadra regionale siciliana, che con 7 ori, 9 argenti e 8 bronzi si è piazzata al secondo posto a soli 3 punti dalla vincitrice, la fortissima Puglia.