Il milazzese Carmelo Torre è stato eletto Presidente del Distretto Produttivo Sicilia: terre del florovivaismo. La nomina è avvenuta durante la prima assemblea de soci.

Dopo il riconoscimento avvenuto con il decreto dell’Assessore regionale delle Attività Produttive, Mimmo Turano, si è formalmente costituito il Consorzio tra le imprese aderenti al Distretto, che rappresenterà  il settore florovivaistico siciliano nei prossimi cinque anni,.

Carmelo Torre, va a ricoprire il ruolo di presidente dopo essere stato già amministratore di enti pubblici ed assessore provinciale allo sviluppo economico per circa 8 anni. E’ stato, tra l’altro, tra i fondatori alla Camera dell’Anpaca (Associazione nazionale dei patti territoriali e contratti di area ).

Il Settore florovivaistico siciliano è il terzo polo produttivo d’Italia, dopo la Toscana e la Liguria, ma nessun segnale significativo viene, ad oggi, dal Governo Nazionale in suo favore.

«Oggi, finalmente si è riusciti a far ripartire un percorso comune che potrà dare nuova linfa al settore e coinvolgere tantissime altre aziende della Sicilia a cui, come Distretto, forniremo il nostro supporto a tutti i livelli”, ha dichiarato il neo presidente Torre.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aiuto
aiuto
1 anno fa

invidiosi milazzesi; chi di voi sarebbe stato in grado di ricoprire così tanti incarichi? (al netto delle competenze)

Milazzese01
Milazzese01
1 anno fa

La cosa più bella in tutto ciò è la camicia in foto…..

girolamor
girolamor
1 anno fa

A Milazzo abbiamo esperti ed eccellenze in florovivaismo, alcuni di essi lavorano persino con università americane. come fanno a saltare fuori certi nomi? quali competenze? se si continua con queste prebende date dai vertici della politica, l’Italia ed in particolare la Sicilia non avrà futuro.

Saggezza
Saggezza
1 anno fa

Dal porto ai fiori, l’importante avere un incarico che frutta per la vecchiaia.

Faccisola
Faccisola
1 anno fa

Così per un po’ di tempo sta zitto, ma di florovivaismo capisce qualcosa???