Gabriele Ottanà
Fabrizio Previti

SPADAFORA. Anche quest’anno scolastico, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ll’I.I.S. “F. Maurolico” – Liceo Galileo Galile (sede di Spadafora) diretto dalla Dirigente Giovanna De Francesco ha partecipato alle competizioni nazionali di Matematica. Due alunni della V sez. A del Liceo Scientifico indirizzo Scienze Applicate hanno ottenuto ragguardevoli risultati.

Gabriele Ottanà è uno dei due finalisti dei Campionati di giochi matematici della Boccini  della categoria L2 (studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario) per la provincia di Messina. Lo studente parteciperà alle finali nazionali nella sede della Bocconi di Milano il 14 maggio.

Fabrizio Previti, invece, sarà l’unico finalista che rappresenterà la provincia di Messina alla finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica che si terranno a Cesenatico dal 6 all’8 maggio.

Da sempre il Liceo partecipa a competizioni, «condividendo – si legge in una nota –  lo scopo educativo che esse rappresentano ritenendo che siano un momento di crescita formativa e di rielaborazione delle conoscenze acquisite, come d’altronde richiesto nella società di oggi».