Il sindaco Pippo Midili ha revocato l’incarico di assessore al dottor Simone Magistri, titolare della delega ai Servizi sociali e al Contenzioso.

Nel provvedimento il primo cittadino sottolinea innanzitutto che “il venir meno della fiducia non è da intendersi riferita a qualsivoglia genere di valutazioni afferenti a qualità personali o professionali dell’assessore revocato, che gode della mia stima, né tantomeno ha natura sanzionatoria”.

La decisione dunque scaturisce – come si legge nel provvedimento –  dalla opportunità di “salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo che rende a tutelare l’interesse della collettività rappresentata per le comuni esigenze di trasparenza, imparzialità e buon andamento”.

Le deleghe di Magistri sono state avocate dal sindaco. Nei prossimi giorni si conoscerà il nome del sostituto di Magistri.

DIETRO LE QUINTE. A scegliere il nome del nuovo assessore dovrebbero essere i consiglieri Mario Sindoni e Alessia Pellegrino (Diventerà bellissima) che fanno pressing sul sindaco da mesi. Magistri, infatti, era stato scelto con la protezione del presidente della Regione Nello Musumeci che, evidentemente, è venuta a mancare. Il nome del sostituto potrebbe essere il revisore dei conti Pasquale Impellizzeri.

Condividi questo articolo
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
3 mesi fa

Solo questo sindaco poteva coniare il nuovo slogan ” non hai la mia fiducia ma in compenso hai la mia stima” e non garantisci l’opportunità di “salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo”. In italiano significa che sei di intralcio. Sig. Sindaco ma lei è sicuro di avere ancora la fiducia dei suoi stessi elettori??

Giovanni
Giovanni
3 mesi fa

siamo alle solite pensa tu uno che fa il sindaco e si fa tirare la giacchetta altrimenti ti fanno gli sgambetti questo dimostra il potere del sindaco nulla quando dicono che la mattina il sindaco aspetta la telefonata dalla vicina barcellona per sapere cosa fare allora e tutto vero povera Milazzo che pena

Milazzese82
Milazzese82
3 mesi fa

Stasera digiunerò

gino
gino
3 mesi fa

La mitica coppia d’oro,grandissimi sindoni pellegrini,siete i migliori

perplesso
perplesso
3 mesi fa

pensa tu che perdita, senza di lui Milazzo sprofonderà.
Chiedetevi come e perchè era stato eletto assessore, e poi traetene le conclusioni.
Meritocrazia, puahhh

infatti
infatti
3 mesi fa
Reply to  perplesso

ahhaha infatti.. dico stiamo parlando dello zero..sostituito da altrettanto zero