Prosegue il calo di positivi a Milazzo, quasi 50 in meno rispetto al fine settimana. Il dato di oggi indica infatti 830 persone contagiate dal Covid. Sabato erano 873, secondo quanto rilevato dalla nuova piattaforma realizzata dall’Usca che tiene conto dell’esito sia dei tamponi molecolari che di quelli rapidi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Eddy
Eddy
2 anni fa

To Davide. Hai realizzato 16 meno e te li sei meritati tutti. Come fai a credere che i numeri dei contaggiati covid sono gonfiati, se ci sono dell’intere famiglie in isolamento? Siamo tutti soggetti a questa pandemia, perché essa cambia continuamente aspetto e, per di più, si difende anche dai vaccini, colpendo asintomaticamente, in modo che si possa diffondere inconsapevolmente anche in famiglia.

Francesco
2 anni fa

Grazie ai vaccini

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Francesco

Grazie ai vaccini siamo ancora in emergenza, tant’è che non è cambiato niente rispetto allo scorso anno. Sono arrivati scortati come fosse giunto il Messia sulla Terra, avrebbero dovuto liberarci e proteggerci e, invece, si sono rivelati strumenti di blanda efficacia, utili solo a veicolare la menzogna su cui il Governo sta instaurando un clima di terrore, di tensione, di precarietà, di incertezze, di odio sociale e di accentuato pauperismo (nonché a rimpinguare le casse di coloro i quali sguazzano in tutto questo folle sistema). Per colpa di quel 15% di no-vax abbiamo contagi, ospedalizzazioni e decessi in aumento. Grazie… Leggi il resto »

pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Davide

“non è cambiato niente rispetto allo scorso anno”, solo l’Epifania, nel 2021 era di mercoledì mentre nel 2022 è stata di giovedì

totale morti.jpg
Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  pippo

La questione sulla veridicità dei dati è ancora al vaglio, oggetto di molte controversie. Siamo in tanti a credere che i dati siano parecchio “gonfiati”. Io ancora queste copiose morti tra i non vaccinati (i suscettibili al virus, coloro che potrebbero perire con più facilità poiché privi di protezione) non la vedo. Come non riesco a scorgere i decessi per covid nel nostro territorio. Lei, forse, vedrà moribondi dappertutto. Piuttosto: “ha prenotato la quarta dose?”.

pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Davide

“veridicità dei dati”, “gonfiati”… GOMBLOTTO!!!

pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Davide

Stanno anche studiando se é vero che l’Epifania nel 2021 sia stata realmente di mercoledì, io non mi fiderei con questi soggetti.

a do pio pio
a do pio pio
2 anni fa
Reply to  pippo

Non sei bene informato: ho letto su Facebook che ci sono fondati dubbi anche sulla data, pare che non sia stata il 6 di gennaio, comunque i dati sono ancora al vaglio.

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  pippo

Quando capirà di essere stato preso per il culo, forse, avrà voglia di fare meno battute.

pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Davide

alla fine del vaglio degli esperti contabili (sono stati formati dagli stessi che hanno contato i voti immaginati da Trump?), ci dirai anche dove vanno conteggiati i ricoverati in terapia intensiva o morti, mi riferisco a vaccinati sulla garza o ai titolari di SGP comprati o ottenuti con lo scambio (chi ti riconoscerebbe con la mascherina?) di documenti con adepti positivi asintomatici?

Eddy
Eddy
2 anni fa

Positivi al covid calano – salgono: 873 – 830 – La mia impressione è che noi cittadini non osserviamo IN ASSOLUTO i rimedi che ci vengono indicati, cioè mascherine, anche all’aperto e ben indossate, distanze, vaccinazioni, sanificazioni, tamponi, evitare locali affollati, ecc. Meditate, meditate cari concittadini.