Antonio Foti (FOTO OGGI MILAZZO)

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal consigliere Antonio Foti per realizzare una rotatoria all’incrocio di Olivarella per assicurare sicurezza alla  viabilità e nello stesso tempo la vivibilità dei residenti nelle  frazioni di Olivarella e Corriolo.

Nel documento si impegna l’Amministrazione a promuovere  un tavolo di programmazione interistituzionale coinvolgendo il Comune di San Filippo del Mela, l’Anas , la Città Metropolitana di Messina per pianificare interventi che oltre alla rotatoria prevedano la realizzazione di marciapiedi, segnaletica orizzontale e verticale e attraversamenti pedonali, il ripristino degli  impianti di illuminazione   non funzionanti e più in generale  migliorare il decoro urbano, la pulizia, l’ordine, la sicurezza di queste aree poste ai margini del territorio comunale – ha sottolineato Foti –  al confine con il Comune di San Filippo e sulle quali ricadono però due delle principali “porte di accesso” a Milazzo, ossia l’Asse Viario e il bivio tra la Strada Statale 113 e la Strada Provinciale 67 .

Nel corso dei lavori d’Aula il sindaco Midili ha risposto all’interrogazione sempre di Foti sul Piano comunale Amianto spiegando che “nella situazione attuale è necessario dare incarico a professionisti competenti” e  indicando tra i siti che necessitano interventi soprattutto le case popolari di San Paolino e agli interventi relativi  l’abbattimento di un albero in via San Giovanni, riferendo che è previsto l’abbattimento di numerosi alberi che presentano criticità irrisolvibili e che comunque si procederà alla loto sostituzione. Il consigliere Pippo Crisafulli infine ha  rappresentato la situazione critica presente in strade del centro e della periferia, costellate di buche e potenziale situazione di pericolo per gli automobilisti.

Condividi questo articolo
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pio
Pio
4 mesi fa

Fate una rotatoria a San Giovanni, al posto dei semafori

Stefanino
Stefanino
4 mesi fa

L’unica rotatoria che abbia veramente senso

Preoccupato
Preoccupato
4 mesi fa

a proposito di PIANA regolarizzare anche l’incrocio tra via RioRosso e Grazia. Da quanto ha aperto quel panificio e’ uno schifo con clienti maleducati che parcheggiano proprio ad angolo ma anche con il furgone della ditta sempre in mezzo ai piedi. Fra l’altro incrocio importante per raggiungere l’ospedale. E’ un casino. I Vigili unni sunnu??? SOlo al centro??

Anonymous
Anonymous
4 mesi fa
Reply to  Preoccupato

No, mancu dda

Stefanino
Stefanino
4 mesi fa
Reply to  Preoccupato

Pienamente d’accordo si forma un imbuto impressionante

Milazzese della piana...
Milazzese della piana...
4 mesi fa
Reply to  Stefanino

i vigili ci vogliono per fare qualche multa. In qualsiasi altra citta’ li avrebbero salati….

Bandbar
Bandbar
4 mesi fa
Reply to  Preoccupato

Non solo regolarizzare l’incrocio ma anche riasfaltare la strada che è pietosa

Preoccupato
Preoccupato
4 mesi fa

ma scusate hanno permesso al comune di San Filippo di autorizzare la costruzione di quel palazzo…..quando (la si poteva pure autorizzare) ma magari imponendo di lasciare uno spazio per un eventuale rotatoria …… Non e’ che ci volesse tanto….a capirlo. Incompetenza. Cmq ROTATORIA tutta la vita….

!!!
!!!
4 mesi fa

La rotatoria va fatta a San Giovanni, al posto dei semafori
Eliminiamo code e inquinamento
E soprattutto APRIAMO VIA TENENTE MINNITI per agevolare il deflusso del traffico
Se le cose servono per bene pubblico si espropriano e basta