Da sabato 15 gennaio Milazzo sarà dichiarata zona arancione. Saranno in tutto 92 i Comuni (che si aggiungono a quelli già dichiarati per un totale di 138) in “zona arancione” da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. È quanto prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus nei territori coinvolti. Tra questi tre città capoluogo: Agrigento, Messina e Trapani.

In provincia di Messina saranno ben 58: oltre al capoluogo, anche Acquedolci, Alì Terme, Capri Leone, Caronia, Castell’Umberto, Castroreale, Cesarò, Falcone, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Furnari, Gaggi, Giardini Naxos, Gioiosa Marea, Gualtieri Sicaminò, Letojanni, Librizzi, Lipari, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Milazzo, Militello Rosmarino, Monforte San Giorgio, Montalbano Elicona, Naso, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Oliveri, Pace del Mela, Pagliara, Patti, Roccalumera, Roccavaldina, Rodì Milici, Rometta, Santa Lucia del Mela, Savoca, San Filippo del Mela, San Fratello, San Teodoro, Sant’Agata di Militello, Santa Teresa di Riva, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Scaletta Zanclea, Sinagra, Spadafora, Taormina, Terme Vigliatore, Torregrotta, Tortorici, Tusa, Venetico e Villafranca Tirrena.

Per tutte le informazioni in merito alle misure previste è possibile consultare le Faq (CLICCA QUI) diffuse dal ministero della Salute. 

Condividi questo articolo
guest
19 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
4 mesi fa

Guardate che in zona arancione la scuola è sempre in presenza

pippo
pippo
4 mesi fa

Ancora nessun commento di nessun ignorante-funzionale-psicopatico che ci dice che siamo in dittatura e ci ricorda che anche i vaccinati contagiano?

Eddy
Eddy
4 mesi fa

Milazzese82. Si, hai ragione. Siamo noi a dover prendere SERIAMENTE tutte la precauzioni per frenare in pò questa pandemia che ci sta invadendo

mario
mario
4 mesi fa

o sindaco stai facendo DANNO ,autorizza la dad non prendere ancora tempo .Le poche scuole che ancora sono aperte registrano piu del 60% di assenze che aspetti di continuare a far danno.

Christian
Christian
4 mesi fa

I soliti commenti da ignoranti.abbombazza solo il tuo nickname la dice tutta,no aggiungere altro, grazie.

Abbombazza
Abbombazza
4 mesi fa
Reply to  Christian

In fondo ho solo detto la verità

I dentoni
I dentoni
4 mesi fa
Reply to  Christian

Allora tu sei contento che loro ci scialano con i soldi nostri provenienti dalle nostre tasse, spero anche tue ma se rispondi cosi non credo proprio