Sono 810 le persone contagiate dal Covid, secondo quanto emerge dalla nuova piattaforma realizzata dall’Usca: 512 sono i positivi al tampone molecolare, 298 a quello rapido.
Trentadue i tamponi molecolari processati nella giornata odierna, tre sono risultati positivi e 29 negativi. I tamponi rapidi invece sono stati 166, dei quali 144 negativi e 22 positivi. Si attende l’esito di altri tamponi eseguiti che saranno processati nei prossimi giorni.
I tamponi sono stati eseguiti sia a persone già positive, sia a coloro che sono sottoposti al primo controllo.
L’Usca ha comunicato che da qualche giorno si sta registrando il deplorevole episodio che sconosciuti, fingendosi personale dell’Ufficio, contattino telefonicamente al loro domicilio persone che risultano positive invitandole a presentarsi al drive insolitamente allestito nei pressi del nuovo Palasport per sottoporsi a tampone molecolare. E quindi non solo facendo uscire in maniera errata e illegale contagiati, ma anche non consentendo loro neppure di effettuare il tampone in quanto non inserita nella programmazione dei molecolari di quella giornata. Per questo viene chiesto alle persone positive al Covid di mantenere la massima riservatezza e attendere solo riscontri ufficiali da parte dell’Ufficio del Commissario per l’Emergenza Covid della provincia Messina.

Condividi questo articolo
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Eddy
Eddy
7 mesi fa

810 i positivi covid ? Sono solo quelli che si sanno. Saranno comunque destinati ad aumentare sensibilmente, perchè questo male attacca subdolamente, attraverso gli asintomatici e cambia sempre aspetto. L’unico argine che gli si può opporre è la massima precauzione: vaccinazioni, distanze, mascherine, isolamenti, sanificazioni, ecc. E sospettare un pò di tutti.

Tommy
Tommy
7 mesi fa

Milazzisi il top

Milazzese82
Milazzese82
7 mesi fa

Li dovrebbero mandare al comune…….

!!!
!!!
7 mesi fa

Menomale che hanno aperto i locali!
Senza di loro il virus non si sarebbe mai diffuso così velocemente.
Il covid li starà ringraziando, chi rischia di ammalarsi decisamente no!
Non solo gli abbiamo dato i soldi a fondo perduto, gli abbiamo anche consentito di far diffondere il contagio…solo qui succedono ste cose.
E ci continuano a spremere con le tasse per pagare pure per loro

Davide
Davide
7 mesi fa
Reply to  !!!

Nei centri commerciali invece non ci si infetta. Sempre aperti, da un capannone ad un altro… Lo decide di volta in volta il Governo dove è presente il virus. Alla Scala di Milano o negli stadi colmi di gente il virus sparisce. Mistero della fede.

pippo
pippo
7 mesi fa
Reply to  Davide

Chissà quando capirai che nei luoghi da te citati è sempre stato obbligatorio indossare corrette ente la mascherina a differenza di bar, ristoranti… devi farne a meno perché non riesci ad imboccarti con le mascherine oggi in commercio.

Davide
Davide
7 mesi fa
Reply to  pippo

Ah, certo, mi mancava questa (ovvia) spiegazione scientifica. Il virus capisce chi indossa la mascherina e chi no e si comporta di conseguenza. A che serve tutto questo casino se potrebbe bastare una esigua mascherina? Non a caso la continuano ad usare anche i vaccinati tridosati!

Last edited 7 mesi fa by Davide
pippo
pippo
7 mesi fa
Reply to  Davide

sarà che viene imposta (ancora oggi) per colpa dei non vaccinati?

Davide
Davide
7 mesi fa
Reply to  pippo

Colpa sempre dei no-vax, diventati capro espiatorio di questa folle narrazione. Convinzione sua. Lei non sarebbe nemmeno soddisfatto se vaccinassero il 99,99% della popolazione. Ci andrei piano con certe affermazioni. Non si è mai vaccinato a tappeto, al 100%, specie durante una pandemia.

pippo
pippo
7 mesi fa
Reply to  Davide

non abbiamo mai avuto contatti con un virus così contagioso, inoltre non pretendo di raggiungere il 100% di vaccinati ma averne il meno possibile si, limitandoli ai solo adepti, non penso ti piacerebbe aver bisogno di un ricovero in TI e non trovare posto perchè occupato da chi crede allo scienziato Povia

Guess
Guess
7 mesi fa
Reply to  Davide

Che c’è?! Non ti hanno fatto entrare al decathlon perché eri senza mascherina e senza vaccino?
Invece nei locali a fare schifio te lo hanno consentito, fregandosene delle regole e curandosi solo del guadagno
È per gente come te che siamo ridotti così!

Giancarlo
Giancarlo
7 mesi fa
Reply to  !!!

!!! Sono d’accordo in parte , non si può permettere a certi locali aprire e fare schifo con centinaia e centinaia di persone attaccate e senza mascherina , mentre bar ristoranti e pizzerie è stato giusto farle riaprire , anche perché li la gente si siede , consuma , si alza e va via …. non si ubriaca , non si bacia e abbraccia con chiunque !!! SVEGLIA